Una cuccia fatta in casa per cani bassotti

Ieri mi sono cimentata nella costruzione di una nuova cuccia fatta in casa per Sole e Luna.

Prima avevano una splendida cassapanca imbottita sopra, l’unico problema è che è piuttosto alta e loro non fanno altro che salire e scendere in continuazione, siccome entrambi sono bassi e lunghi avevo proprio paura che tutte queste sollecitazioni sulla colonna ed era un po’ che meditavo di sostituirla con una cuccia “bassa”.

In pratica ho preso due bancali piccoli piccoli in legno (49 cm. di lunghezza), li ho affiancati e sopra ho appoggiato una tavola di legno di pino (comprata al brico già levigata) e ancora sopra ho appoggiato un trapuntino morbido piegato in 4 per il senso della lunghezza, fissando tutto (anche il primo trapuntino) ai bancali con 6 viti lunghe.

Sopra ho ancora aggiunto un secondo trapuntino, sempre piegato in 4 parti per il senso della lunghezza, che poi posso cambiare per lavarlo.

Semplicissima e facilmente realizzabile in un’oretta di lavoro con materiali di riciclo, come mio solito :mrgreen:

La cuccetta è appoggiata contro il muro e ai “bambini” (quelli a quattro zampe) piace molto, anzi mi hanno già fatto capire che è a tre piazze, ci starebbe (comodamente) anche un terzo “bimbo”…

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.