Superfreddo? Maglioncini per cani fai da te e senza cucire

Si possono fare maglioncini per cani di tutte le taglie riciclando vecchi indumenti.

L’ideale sono lana, pile e felpa e che siano un po’ elastici: calze per cani taglia micro, maniche per cani taglia piccola, gambe di pantaloni per cani di taglia media, maglioni per cani di taglia grande e gigante.

Si tagliano della lunghezza giusta i “cilindri” fatti con gli indumenti, si misura dove devono essere fatti i fori per le zampe anteriori, si tagliano con forbici da sarta e si indossano.

Collari e pettorine si mettono sopra ai maglioncini e voilà!

Lana, pile e tessuto di felpa non si sfilacciano quindi si può tagliare senza fare orli, niente cuciture, velocissimi e quando sono troppo rovinati si cambiano, si lavano e il tessuto si ricicla ancora come straccio, riciclo totale e costo zero :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Nelle foto gli ultimi due che ho fatto a Sole e Luna con le maniche di un bel maglione in pura lana a coste azzurro cielo, caldi e chic!

E quando fa proprio freddissimo noi ci mettiamo dentro anche le orecchie!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.