Segnalibro elastico che tiene il segno e fai da te

Qualche tempo fa mi ero imbattuta in una confezione di elastici “X-band” e l’avevo comprata in attesa di farmi venire un’idea per riutilizzarli in modo utile e alternativo…

L’idea mi è venuta oggi per imitare il segnalibro POINTING FINGER, che in pratica è proprio un elastico con una manina per tenere il segno sulla pagina.

Carinissimo e utilissimo per chi come me ha sempre libri cominciati (io ne ho sempre molti contemporaneamente!), ma che in Italia non si trova!

Così me lo sono costruito con gli elastici X-band, invece della manina c’è una piccola freccia ma l’uso è lo stesso, utile, semplice ed economico, ma molto molto efficace.

Se volete cercarli sono distribuiti da Lebez, sono in puro caucciù e li vedete nella foto dopo il salto, tanto per farvi un’idea di cosa dovete cercare, non stupitevi se anche nei negozi di articoli per ufficio vi guarderanno come marziani, in quel caso dovrete cercare ancora :mrgreen:

P.S. chi si ricorda che avevo fatto un altro segnalibro elastico ma più elaborato, guardatevelo in il segnalibro con il cubo di legno

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.