Scuola di Uncinetto: la mezza maglia alta

Visto che ne ho parlato ieri, e che ancora non l’avevo spiegata nella Scuola di Uncinetto per Negati, ecco il tutorial fotografico passo-passo anche per la mezza maglia alta :mrgreen:

Questo punto io lo uso spesso perché mi piace molto, è un punto di base ed è uno di quei punti che è molto più difficile spiegare che fare…

E’ compatta come la maglia bassa ma ha il grosso pregio di crescere più velocemente, quindi può essere usata per tutti quei lavori che hanno bisogno di essere quasi “tessuti” senza il rischio che sia troppo “bucata”.

Per me che sono lenta lenta questo è una caratteristica ottima, essendo già una sorta di maglia alta può essere lavorata nelle varianti in costa e albanese e questo è un ulteriore vantaggio.

Per dirla proprio veloce veloce è una maglia alta chiusa in un solo giro.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si fa.

Seguimi anche su Facebook:

1. prima di tutto filo sull’uncinetto

2. poi si punta nella catenella sottostante

3. filo sull’uncinetto

4. si esce dalla catenella e si hanno 3 asole sull’uncinetto

5. filo sull’uncinetto

6. e poi si chiude completamente il punto (cioè tutte e 3 le asole contemporaneamente, invece di chiuderle due a due come nella maglia alta).

Ed ecco la mezza maglia alta finita.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

9 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.