Scuola di uncinetto: il punto pois

Finalmente riesco a scrivere una nuova puntata della Scuola di uncinetto per negati

Oggi vi racconto un punto che mi sono inventata perché volevo un punto a rilievo ma davvero facile e velocissimo, volevo che facesse un rilievo tondo ma piccolo e meno morbido, non come quelli grandi fatti con il punto nocciolina o il punto petalo.

Ed ecco il risultato delle mie elucubrazioni a crochet.

Poi ho cercato e cercato online e offline per capire come si chiama, ma non l’ho trovato in nessun modo!

Così mi sono inventata il nome “punto pois”, però se qualcuno lo riconosce mi dica se esiste un nome precedente, sapete quanto sono pignola  riguardo ai nomi dei punti :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Siccome si può infilare dappertutto, esattamente come gli altri punti “a rilievo”, ho pensato che la cosa migliore fosse preparare un simbolo che lo identifichi, perché è così semplice che spiegazioni non ne servono altre, a parte il fatto che è meglio che venga incorporato in soli giri di maglia bassa.

Il simbolo è racchiuso in un cerchio solo per far capire che l’intero punto è composto da una maglia bassa, una doppia maglia alta e un’altra maglia bassa.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

14 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.