Scuola di Cucito e Riciclo: cuccia per cani gatti fatta con vecchi maglioni

Una cuccia morbida e calda che sembra un divanetto, simile a quelle che si comprano?

Eccola qui, l’ho fatta proprio ieri grazie ad alcuni maglioni dismessi che mi hanno regalato 😀

Il risultato mi piace molto e ho dovuto fare solo alcune cuciture a macchina e alcune a mano, niente tagli o altre modifiche sostanziali.

Poi un bel po’ di ovatta da imbottitura, che sulla parte piana che fa da materassino ho fissato con alcuni punti tipo “matelassé”, in modo da fissarla ed evitare che si muova rischiando di spostarsi tutta da una parte durante l’uso o il lavaggio.

Penso che ne farò almeno un’altra e magari preparo un tutorial passo passo perché è davvero un’idea bellissima di riciclo e cucito creativo utilissimo.

Come vedete il mio Sole ha gradito e mi ha fatto da modello senza farsi pregare anche se fuori ci sono 30 gradi :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Voi avete dei maglioni da riciclare da parte?

Non li avrete mica buttati via vero???

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

13 Commenti ♥

  • Luglio 26, 2012

    carmen

    Ciao Alessia! Di cucce così ne ho fatte parecchie negli anni per i miei gatti proprio utilizzando vecchi maglioni ed anche pile, però cucivo anche i polsi in modo di formare proprio una specie di “culla”..ai mici piace molto! Ma anche così a poltroncina è carina ed il tuo Sole si vede che l’ha gradita!!

  • Luglio 26, 2012

    mariella

    troppo carina!!!

  • Luglio 26, 2012

    francesca

    Sole è un modello sopraffino! La tua cuccia è proprio bella ed è un’idea davvero furba. (che io, avendo un cane distruttore in casa, purtroppo non potrò adottare… da quando c’è piccolocane usi solo asciugamani pesanti o copertine… fa tutto a pezzi!!!) 🙁
    Però, se un giorno dovesse darsi una calmata, sfrutterò questa tua bella pensata! 🙂

  • Luglio 26, 2012

    bacodaseta

    bellissima cuccia e bellissimo cane!!! Il bassotto è il cane preferito di mia figlia, noi abbiamo TEA un jack russell però ( anzi ora con Johnny suo figlio ne abbiamo due!!)ed è una cosa stranissima e bellissima, perchè ho chiamato Bruna mia figlia, col nome della mia mamma che non c’è più..guardacaso sai qual’era il suo cane preferito??

  • Luglio 26, 2012

    Alessia

    @ francesca:
    e usare i jeans dismessi, quelli belli robusti? Dovrebbero essere più difficili da stracciare 😉
    @ bacodaseta:
    io ho anche Luna che è un Jack Russel non pura 😀

  • Luglio 26, 2012

    Rosalia

    Mitica! L’ultima foto è bellissima, come il tuo Sole! Buona idea, non so se Anubi (il nostro cane) si convincerà però a lasciare la poltrona!!! 😀 😀 😀

  • […] punto molto solido, quasi quanto la cucitura a macchina e l’ho usato per le cuciture a mano nella cuccia per cani gatti fatta con vecchi maglioni, proprio per non rischiare che si aprano o che si allentino durante […]

  • Gennaio 26, 2013

    cristina

    ottima idea!!! avendo ben 7 (non sto scherzando….7!!!) gatti in casa, le cucce non sono mai troppe! ora ruberò un bel maglione a mio marito….:-)

  • Gennaio 27, 2013

    Alessia

    @ cristina:
    eh eh eh io ho 6 cani + una micina quindi ti raggiungo, sono sicura che i gatti apprezzeranno anche più dei cani 😉

  • Aprile 14, 2013

    valentina

    che bella questa cuccia! mi hai dato un’ottima idea per il mio cagnolino 🙂

  • Ottobre 2, 2015

    Rosanna

    Idea geniale , bellissima ….. complimenti!!!!

  • Ottobre 30, 2016

    Patrizia

    Ciao Alessia non ci avevo mai pensato. Lo terrò presente, grazie !

  • […] Cliccando qui puoi trovare il tutorial su come trasformare i maglioni in cuccette morbide e calde per cani e gatti, sempre i maglioni cliccando qui li puoi vedere trasformati in maglioncini per cani per l’inverno, ne ho fatti per i miei cani e anche da donare al canile della mia città. […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.