Presine all’uncinetto per Natale? Ecco l’albero con le palline

Proprio oggi sul gruppo Scuola di Uncinetto per Negati si parlava di presine a tema natalizio, così me n’è venuta in mente una velocissima e FACILISSIMA da fare con il mio punto pois altrettanto velocissimo, eccola qui appena fatta 😀

Ho usato verde e rosso mescolati per fare ancora più veloce, volendo si possono anche usare i due colori separati e fare l’albero verde e le palline rosse (o bianche o di qualsiasi colore).

Presine all’uncinetto per Natale? Ecco l’albero con le palline

Presine all’uncinetto per Natale? Ecco l’albero con le palline

*** EDIT 13 dicembre 2018: siccome sono anni (precisamente 6 anni, cioè dal 2012 anno in cui ho pubblicato queste presine) che tantissime di voi mi chiedono un tutorial oggi, dopo l’ennesima richiesta accorata non solo ho fatto il tutorial, ho fatto il VIDEO TUTORIAL e quindi per il 24 e il 25 aspettati la neve 😀

Gli ingredienti che vi servono per ogni presina sono:

  • 10 grammi di cotone cablè numero 4 di colore rosso
  • 10 grammi di cotone cablè nr. 4 di colore verde
  • uncinetto nr. 3,5

Seguimi anche su Facebook:

Si parte dall’anello in alto, che serve per appendere le presine e man mano si scende in un unico pezzo senza tagliare mai il filo fino alla fine con i due fili, verde+rosso, doppiati.

I punti che devi conoscere sono solo questi: catenella, maglia bassissima, maglia bassa e doppia maglia alta.

Il Punto Pois è formato da 1 maglia bassa +  una maglia altissima + una maglia bassa (non nello stesso punto ma in punti successivi e in questo ordine), ma tranquilla che nel video ti spiego tutto.

Te lo lascio qui sotto e buon lavoro, se ti ci metti subito riesci a farne un bel po’ prima del 25 dicembre…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.