Libri: Cucito facile e divertente

Da quando mi è presa la smania del cucito (e della Scuola di cucito per Negati) sto cercando più info possibili per imparare il più possibile.

Ho anche comprato alcuni libri e tra questi ce n’era uno che mi è piaciuto tanto, Cucito facile e divertente è spiegato in modo davvero semplice e, dopo una prima parte in cui ci sono un sacco di nozioni di base molto utili sia per quanto riguarda attrezzi e materiali, sia per quanto riguarda il cucito a mano e a macchina e anche qualche infarinatura di ricamo, comprende anche una sezione con piccoli progetti da realizzare.

L’editore è Giunti, fa parte della collana “I praticissimi” e il costo è davvero minimo, solo 6,90 euro, quindi adatto a tutte le tasche.

Di questa collana avevo già acquistato in passato il volumetto dedicato all’uncinetto ed ero rimasta molto delusa, l’avevo trovato banale e con pochissimi spunti utili (anzi quasi nessuno) invece questa volta sono stata colpita molto favorevolmente, Cucito facile e divertente è un librino semplice ma ottimo per chi deve cominciare, lo consiglio!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.