Lavoretti con i bambini: stampini zucca con i tubi di cartone

Lavoretti con i bambini: stampini zucca con i tubi di cartone

Buon primo novembre a tutti, Halloween è passato ma l’autunno è ancora nel pieno e, complici le giornate di vacanza da scuola di questi giorni, noi siamo pronti per fare vari lavoretti a tema.

Le zucche restano ancora protagoniste ed ecco l’idea di usare i rotoli di cartone, come già avevo fatto in La carta per i pacchetti di San Valentino DIY, come stampini per decorare.

Basta l’estremità di un rotolo, più una striscia dello stesso rotolo (tagliata dall’altra estremità) per disegnare in un batter d’occhio delle belle zucche costolate con la tempera arancione, poi abbiamo aggiunto il picciolo e i riccioli con la tempera verde ed ecco fatto.

Anche queste zucche possono essere usate per decorare una carta speciale, per qualche pensierino autunnale, perché no :mrgreen:

I bambini comunque ne vanno matti e così restano concentrati e impegnati a “lavorare” per un po’ di tempo anche se fuori piove e fa freddo, altrimenti questi 4 giorni di vacanza diventano davvero lunghi da passare chiusi in casa!

Seguimi anche su Facebook:

Oggi qui il tempo è un pochino migliorato speriamo che faccia capolino anche un pochino di sole per poter fare un giretto in giardino o al parco…

Lavoretti con i bambini: stampini zucca con i tubi di cartone

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.