Lavoretti: bolle di sapone con le bottiglie di PET

Sta arrivando la primavera, qui stiamo pensando ai giochi da fare in giardino e al parco :mrgreen:

Tempo fa avevo scritto la mia ricetta per fare in casa il liquido per le bolle di sapone, ma per fare poi le bolle si devono comunque comprare i flaconi in vendita per poter usufruire degli appositi bastoncini?

Ovviamente no, si può evitare di comprarle del tutto quelle in commercio, perché anche i bastoncini per soffiare le bolle si possono fare in casa.

Si possono fare con il filo di ferro, ma ancora più semplicemente si possono fare con le bottiglie di plastica PET, sia con quelle da mezzo litro, per ottenere bolle di dimensioni “normali”, sia con quelle grandi per bolle grandi grandi 😀

Basta tagliare il collo ed utilizzare l’imboccatura stretta, dove si avvita il tappo, per soffiare, mentre la parte larga si deve intingere nel sapone et voilà, ecco Leon che soffia le sue bolle di sapone, oggi piove ma stiamo facendo le prove per il sole di domani!

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.