Lavoretti bambini: binocolo con i tubi di cartone

Ecco il lavoretto che ha preparato Leon ieri, un binocolo che si allarga e si restringe leggermente, come quello vero che ha visto a casa del nonno 😀

4 tubi di carta igienica, forbici, pinzatrice, bucatrice e nastri colorati ed ecco qui il capolavoro terminato e pronto all’uso.

Come cordoncino abbiamo usato un cordone riciclato da una scatola, sulle estremità a due bastoncini metallici fatti apposta per fermarlo dietro al foro del cartone, ecco che ancora una volta la mania di tenere tutto quello che può sembrare utile in futuro ci ha premiato, questo cordoncino è perfetto!

Ha fatto tutto da solo, l’ho aiutato solo a fissare bene i nastri in modo che restassero belli dritti.

Visto che arriva Natale ecco un’idea per preparare dei regali originali e divertenti: con i giusti materiali e attrezzi, e anche una bella scatola, si possono preparare dei kit pronti perché i bambini possano costruirsi i propri giocattoli come questo binocolo, oppure il bilboquet o il lettino per le bambole o gli altri giocattoli che ho raccontato nel passato qui sul blog, non è una bella idea?

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.