Countdown Natale: la ghirlanda di pizzi

Countdown Natale: la ghirlanda di pizzi

La ghirlanda di pizzi è una delle decorazioni più semplici che si possano fare, però riempire la casa con i fili pieni di questi centrini di carta candida da un effetto strepitoso, sembra quasi di avere la neve sospesa a mezz’aria.

Perfetta da lasciar costruire ai bambini, serve solo un cordoncino bianco e i pizzi sottotorta.

Si piegano a metà e poi si “stendono” sul filo, volendo si possono fermare al centro con un pezzettino di biadesivo ma non è indispensabile.

Poi bisogna appendere i fili dappertutto.

Io ho usato i centrini da 16 cm. di diametro ma ce ne sono sia di più piccoli sia di più grandi e si possono anche mescolare, fili con centrini di varie misure, oppure ogni filo una misura, e l’effetto si fa ancora più interessante, questi centrini sembra quasi soffici come la neve.

Se riuscite a trovarli potete provare come stanno quelli colorati, qui da me i negozi non li hanno, ma online ne ho visti di tutti i colori, persino vintage molto molto belli!

Seguimi anche su Facebook:

Countdown Natale: la ghirlanda di pizzi

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.