Countdown Natale: fiocchi di carta di giornale per pacchi speciali

Countdown Natale: fiocchi di carta di giornale per pacchi speciali

Ogni Natale cerco modi nuovi per riutilizzare la carta di giornale e nel passato ho già sperimentato tantissime idee.

Oggi riparlo di fiocchi e gasse e di carta di quotidiani, scommetto che in casa ne avete un sacco da buttare nel bidone della carta…

Per confezionare dei bellissimi pacchi ecologici ho usato queste bellissime gasse e nastri sempre di carta di giornale, il risultato è delizioso vero?

Sono perfetti anche per chiudere buste e sacchetti sempre di carta, pensate che effetto se le shopper di carta dei negozi questo Natale fossero sigillate con uno di questi fiocchi, tanto per cambiare! 

Per realizzarli non serve altro che forbici, colla e naturalmente carta da riciclare.

La carta si taglia in 3 strisce, una più grande e lunga diventerà la gassa, quella media diventerà i nastri che escono in basso e quella più piccola diventerà il nodo, tutto fermato con punti di colla sul retro.

Seguimi anche su Facebook:

La carta di giornale diventa più morbida e malleabile se prima viene stropicciata, io di solito prima la stropiccio per bene, poi la stiro velocemente con il ferro caldo e poi la stropiccio di nuovo e la stendo poi con le mani, così la consistenza e la morbidezza diventano perfette per qualsiasi lavoro.

Countdown Natale: fiocchi di carta di giornale per pacchi specialiCountdown Natale: fiocchi di carta di giornale per pacchi specialiCountdown Natale: fiocchi di carta di giornale per pacchi speciali

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Maggio 21, 2013

    Laura

    Che bell’idea Alessia! Bravissima.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.