Coroncine di carta per la festa di Capodanno

Coroncine di carta per la festa di Capodanno

Quest’anno io farò una festa di Capodanno molto semplice, saremo solo io e i bambini e sto pensando a cosa preparare come decorazioni.

Questa è la prima idea che mi è venuta, delle coroncine fatte in pochissimi minuti con la carta riciclata, quella un pochino più rigida delle copertine delle riviste patinate.

Noi tre saremo re e regine per una sera :mrgreen:

Se le riviste sono abbastanza grandi come dimensione basta una copertina per 2 coroncine, poi la pinzatrice e uno spray colorato, noi abbiamo usato l’oro come si confà ad una vera corona, per rifinire.

La prima cosa da fare è tagliare la copertina in 4 strisce nel verso del lato lungo, per ogni corona ci vogliono due strisce (3 se la rivista non è tanto grande), una andrà a costituire la parte davanti con le punte e una, piegata ancora a metà in lunghezza, andrà a costituire la parte dietro.

Seguimi anche su Facebook:

Per fare le punte io ho usato il punch tondo oppure le ho fatte semplicemente a punta geometrica con le forbici, le due parti, anteriore e posteriore, si fisano una all’altra con qualche punto di pinzatrice e le corone sono pronte.

Poi ho spruzzato con lo spray dorato e via, ora sto penando di farne qualcuna anche per Luna, Sole e i cuccioli…

Coroncine di carta per la festa di CapodannoCoroncine di carta per la festa di Capodanno

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.