Copri succhi di frutta di Halloween

Copri succhi di frutta di HalloweenHo visto questi copri brik dei succhi di frutta su Skip To My Lou qualche giorno fa e ho deciso che dovevo riprodurli.

Non ho usato il file stampabile dal sito ma me li sono costruite io con il cartoncino nero abbinato a quello arancio, bastano pochi ritagli, forbici e colla ed ecco qui le zucche, pronte per la merenda di questo pomeriggio, sono una sorpresa per i miei figli 😀

Ingredienti

– brik di succhi

– cartoncino arancione

– cartoncino nero

– forbici e colla

Seguimi anche su Facebook:

– punch rotondo e a fiore (facoltativi)

Taglia delle strisce nel cartoncino arancione, devono essere alte quanto i brik e lunghe abbastanza da avvolgerli completamente più qualche cm. per incollarle.

Piega le strisce aiutandoti proprio con il brik, segni le pieghe al punto giusto e poi le schiacci un pochino, quando hai piegato tutto incolla la linguetta eccedente sotto al primo lato.

Nel cartoncino nero taglia 3 triangoli per ogni zucca, due per gli occhi (io ho anche fatto un foro con la foratrice) e uno per il naso. La bocca l’ho ritagliata anche lei a mano libera, una mezzaluna sottile e poi ho ritagliato anche i denti al negativo.

Incolla tutto.

Copri succhi di frutta di Halloween

Per il bollino con la scritta “BOO” ritaglia un fiore e un cerchio (io ho usato il punch rotondo da 2 pollici e il punch a fiore da 3 pollici) ed incollali uno sopra all’altro, aggiungi la scritta BOO con il pennarello nero e sul retro incolla una fascetta di cartoncino per far passarlo passare a cavallo della cannuccia (devi cambiare la cannuccia corta dei brik ed usare una cannuccia di quelle lunghe),il procedimento è lo stesso che ho fatto in Pencil Toppers, segnamatita di Halloween.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.