Compleanno bambini: fai da te l’happy birthday countdown

Domenica prossima è il compleanno di mio figlio grande che compirà 8 anni, sto preparando una serie di sorprese (che saranno poi rigorosamente replicate a marzo per il compleanno del piccolo che compie 7 anni) che poi vi mostrerò strada facendo…

La prima è questo Happy Birthday Countdown: da quando mancano 7 giorni si parte con il conto alla rovescia, ogni giorno il festeggiato stacca il numerino corrispondente e trova scritta la sorpresina speciale della giornata :mrgreen:

Ingredienti

– un foglio di carta e stampante

– un piatto di carta con disegni e colori adatti

– colla, forbici e pennarelli

Seguimi anche su Facebook:

– bucatrice

– nastro colorato

Ho preparato il cerchio centrale con un programma di grafica e stessa cosa per i bollini con il numero.

Ho stampato e ritagliato il cerchio grande e i bollini (anzi quelli li ho punchati con il punch tondo!).

Poi ho colorato numeri e lettere con i pennarelli (in questo periodo ho a disposizione solo una stampante laser nera…), poi ho messo i bolini sulla parte centrale del cerchio per stabilire come distanziarli.

In corrispondenza dei bollini, sotto, ho scritto (a mano) le sorprese per ogni giorno e poi ho attaccato sopra i bollini con un punto di colla da un lato.

Ho incollato il disco grande al piatto di cartone, ho fatto due fori in alto, ho fatto passare il nastro e annodato il ficco et voilà.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.