Cestino pieno di bomboniere con le libellule a crochet

Non so se vi ricordate la mia idea di realizzare le bomboniere con le libellule fatte all’uncinetto.

Roberta, che fa parte del gruppo Scuola di Uncinetto per Negati su facebook, ha ripreso il mio schema e ne ha realizzato un cestino intero per festeggiare la Cresima della sua bambina.

Libellula realizzata in cotone grigio chiarissimo, sacchettino blu e nastrini bianchi e blu in organza.

Il risultato è questo delle foto: elegantissimo e delizioso.

Questa piccola libellula mi piace sempre di più, la realizzazione è facile ed adatta anche a chi sta cominciando a fare pratica con il crochet.

La parte un pochino più macchinosa è il corpo fatto con la spighetta rumena, ma seguendo i video e imparati i passaggi di base è facile imparare, le invece ali non presentano proprio nessuna difficoltà.

Se dovete preparare delle bomboniere fateci un pensierino 😀

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Giugno 27, 2012

    Stefania

    OHHHHH!!!Stupende!!!L’anno prossimo dovrei fare la comunione a mia figlia e ci penserò davvero!!!E’ stupenda e anche lo schema è bellissimo!Dovrò imparare la spighetta però!Ciaoo!

  • Marzo 11, 2016

    Lina

    Complimentissimi…x caso..e solo ora ho scoperto le tue libellule…che farò x il mio 25* anniversario….Brava brava…mi consigli un buon filato ..grazie..

  • Marzo 11, 2016

    Alessia

    Ciao Lina, io ho usato un cablè 5 oppure un filato di lino, diciamo che sono perfetti cotoni o filati ben ritorti, buon anniversario 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.