Bustine fai da te e confetti di cioccolato per San Valentino

– 30 giorni a San Valentino e così sto pensando a piccoli regalini da poter preparare per le persone che amo e che i miei bambini possano portare ad una persona speciale anche a scuola.

Devono essere regalini speciali e “dolci” ma anche piccoli e non troppo impegnativi, l’idea mi è venuta ieri e ho finito di preparare i prototipi proprio questa mattina.

Con il modello di bustina fatta con l’origami che ho raccontato in Eco Packaging: altra bustina origami velocissima, ho modificato le misure e il tipo di carta usata ed ecco delle mini bustine colorate, larghe 6 cm. e alte 4,5 cm., che contengono dei confettini di cioccolato tipo M&M’s o simili.

Chiuse con un cuoricino di colore contrastante sono tanto maneggevoli e veloci da poterne fare a decine, ma carine e dolcissime non solo per il contenuto.

Per ora ne ho fatte due per i miei bambini e una per un amico, ho chiesto anche ai miei figli se ne vogliono qualcuna per un’amichetta speciale e Leon ha già fatto la sua scelta, Lapo invece sta meditando la cosa :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Ingredienti

– carta bicolore

– punch a forma di cuore

– colla

Io ho usato della carta da pacchi che ha colori contrastanti sui due lati: giallo/verde, rosso/arancio e blu/turchese.

Per ottenere delle bustine della misura giusta per contenere 6 confettini di cioccolato ho usato quadrati da 11,5 cm. di lato e poi ho usato lo schema fotografico che ho descritto qui.

Ho punchato un cuore nella stessa carta della busta e l’ho incollato sulla punta del lembo di chiusura, ma dalla parte del colore contrastante, poi ho chiuso le bustine con un altro punto di colla.

Sul cuore ho scritto il nome del destinatario e sulla parte interna del lembo di chiusura una dedica speciale et voilà…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Gennaio 14, 2012

    BarbaraSpeedy

    Carine e romantiche!!!!

  • Gennaio 14, 2012

    worldwidemom

    ma che belle! è poi semplici e colorate come piacciono a me!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.