Braccialettini dell’amicizia a crochet

Ecco una variante dei braccialetti Quadrifoglio di ieri, i braccialetti dell’amicizia con un cuoricino “puff” come chiusura…

Veloci ma belli, se ne possono fare tanti di tutti i colori da regalare per San Valentino ma anche tutto l’anno per celebrare le amicizie speciale :mrgeen:

Si lavorano tutti in un pezzo con catenella, maglia bassa, maglia bassissima e puff stitch.

Ancora una dimostrazione che le piccole cose semplici e fatte a mano sono tra le più belle e che racchiudono il cuore di chi le ha realizzate.

Si parte del cuoricino facendo il nodo d’inizio largo (come un anello magico) e lavorando due i puff stitch direttamente nell’asola intervallati da 3 catenelle che vengono chiuse anch’esse nell’asola iniziale con una maglia bassissima.

Poi si chiude l’anello magico e si continua a lavorare una catenella abbastanza lunga da circondare il polso e che permetta di creare un’asola in fondo (come chiusura) e puntando nella catenella subito oltre l’asola si doppia il filo di catenelle a maglia bassa creando il cinturino che poi viene chiuso (con una o due maglie bassissima) quando torna alla punta del cuoricino.

Seguimi anche su Facebook:

Si fermano e si nascondono i fili e voilà…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Febbraio 8, 2012

    annalisa

    meraviglioso, e essendo mamma di due bimbe, ne dovrò fare di braccialetti:)

  • Febbraio 8, 2012

    Chiara - Ideekiare

    E con un filo un pò elastico… secondo me si potrebbe fare anche una fascia per capelli!!!
    Dai, prova… io non posso per varie ragioni: non so fare l’uncinetto… ho figli maschi (va beh, anche tu!)… e ho pure i capelli corti!!! 😉

    ps: però se imparo a fare l’uncinetto, le posso preparare per le nipotine.

    ciao ciao
    chiara

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.