Una collana con spighetta rumena, lino e nodi

Ecco cosa si può creare con qualche metro di spighetta rumena e un filato speciale…

Questo è il lino puro che io adoro, in un bel colore lilla chiaro chiaro.

Non chiedetemi perché oggi la luce fa schifo e vira un po’ al blu, così aggiungo anche la foto della matassina di lino lilla con il colore giusto!

Qualche volta basta proprio poco per fare cose belle, secondo me il filato che si usa ha sempre una grande rilevanza, mentre non ne ha per niente la complessità del modello.

A riprova (ancora una volta) che semplicità, idee e qualità delle materie prime sono dei valori irrinunciabili, soprattutto in questo nostro mondo “fatto in serie” che ci omologa tutti e ci appiccica un’etichetta.

Sta circolando online una sorta di “campagna” spontanea per diffondere l’amore per le creazioni di design e artigianato fatte a mano e io, ovviamente, voglio partecipare, nel mio piccolo quindi I love Handmade!

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Maggio 24, 2011

    barbara santi

    ciao!..è vero ,la luce non è granchè..ma la collana è molto ‘serata estiva’!!!!…ho condiviso su FB e copiato le ultime frasi del post..spero che non ti dispiaccia !..buon lavoro,barbara

  • Febbraio 4, 2013

    sabrina

    ciao ma la spighetta rumena invece con il video tutorial non puoi mettere le spegazioni scritte la sto cercanco disperatamente

  • Febbraio 4, 2013

    Alessia

    @ sabrina:
    la spiegazione sritta è davvero complicatissima, in questo caso è molto più semplice il video, per questo non l’ho messa.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.