Un vassoio vero a crochet l’ho chiamato Circolo

L’avevo promesso l’altro giorno, dopo ferragosto comincio a scrivere e a pensare ai regali per Natale (e non solo) ed ecco il primo progetto terminato.

Circolo è un vassoio vero perché non ha solo l’aspetto del vassoio ma si può usare davvero perché ha un segreto…

La sua base è tutta a crochet ma ha un’anima rigida e quindi si porta come un vassoio da bar, mettendo la mano sotto come fanno i perfetti camerieri 😀

Di solito i vassoi fatti a crochet, anche se inamidati, non possono essere usati per portare oggetti pesanti come tazze e colazioni e si devono lasciare appoggiati su una superficie piatta, Circolo risolve il problema e non serve inamidare niente, si usa come si vuole, sia appoggiato che sospeso!

E’ già diventato un pattern sul mio shop online, nella serie “clean & simple” è adatto a tutti anche a chi è alle prime armi con l’uncinetto.

Io non voglio restare indietro per Natale e voi?

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

10 Commenti ♥

  • Agosto 16, 2011

    BarbaraSpeedy

    Favolooooooso!!!!

  • Agosto 16, 2011

    lia

    semplice genialata,come al solito!

  • Agosto 17, 2011

    barbara

    E’ a dir poco splendido! Bravissima! Io pensavo stessi sfornando una serie di deliziosi sottopiatti di cotone!

  • Agosto 18, 2011

    creativejewishmom/sara

    It’s gorgeous! Could you tell me in English what it’s made of and how you made the base stiff enough? thanks so much for sharing on Craft Schooling Sunday, great to see you!

  • Agosto 19, 2011

    Miriam (L'Albicocca)

    Questo mi piace un sacco!!!! Sarebbe bello averne uno per persona… apparecchi per la colazione per ciascuno… tipo all’americana… e sparecchi in velocità scaravoltando il vassoio direttamente… magari a ognuno il suo colore!!!… e il suo cornetto preferito!!!!
    PS: Ma le tazzine in ceramica a forma di bicchierino di carta… dove l’hai preso? Li cerco da un pezzo e non riesco a trovarli!!!!

  • Agosto 19, 2011

    Alessia

    @ Miriam (L’Albicocca):
    Grazie Miriam, ottima idea e si possono fare anche senza il bordo alto, così per la colazione sono più comodi mi sa… :mrgreen:
    Le tazzine/bicchierino le ho trovate da un negozio che ha tutte cose da fallimenti qui nella mia città, erano proprio belli (e pure le altre ceramiche bianche le ho prese sempre li, la teiera a forma di caffettiera e il bricchetto di latte) infatti ne ho comprate due scatole da 6 e li uso sempre 😀

  • Agosto 21, 2011

    Mom Photographer

    WOW!!! this is amazing!

  • […] Un’altra idea che ho avuto non è da indossare, ma è l’ideale come decorazione per la casa o come regalo per il Natale che sembra lontano ma arriva in fretta, è un vassoio rigido che si può usare davvero per portare le tazzine, sempre tutto all’uncinetto e si chiama Circolo. […]

  • Ottobre 13, 2012

    marielucie

    Mi piace molto! complimenti!

  • Settembre 10, 2013

    chiara

    che splendida idea!!!! ottimo, proverò a farlo anche io appena avrò tempo… potrebbe quindi passare moooolto tempo 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.