Un porta occhiali a crochet? Pronto!

Sospendo temporaneamente la mia mania dei cuori per farvi vedere una cosina che avevo in gestazione già da un po’ di tempo e non riuscivo a finire!

E’ un portaocchiali (ma anche porta matite o altre cosine simili come misure). Presto potrete trovare disponibile questo porta occhiali da sole online assieme ad altre mie creazioni. Questo come molti altri lavori è fatto ovviamente a crochet :girn:

Ho usato il punto albanese che fa una bella riga verticale, un bel cotone lucido color lilla e la cucitura di un viola carico, sono stata molto a pensare a come chiuderlo perché la soluzione più pratica sembrava il velcro ma non mi convinceva del tutto, lo trovo poco bello a vedersi, alla fine ho deciso per un’asola e un bottone di metallo, chiaramente vintage, che sembra quasi una moneta.

Il pattern è già sul mio misshobby e anche il portaocchiali finito, non è l’ideale per un regalo? Sicuramente va bene per le mamme e per le nonne ma anche per chi ha un bel paio di occhiali da sole e ama tenerli in una custodia altrettanto bella e unica :mrgreen:

Variando il colore, il filato e il bottone di chiusura può diventare un oggetto molto maschile, se ho tempo prossimamente provo a cambiare le caratteristiche e vi faccio vedere cosa ne esce fuori, ma la cosa divertente è prendere un pattern e poi sperimentare, non vi sembra?

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Gennaio 29, 2011

    Désirée

    bello!!!!!…… per non parlare dei colori, viola e lilla…. ma sono di parte, io li amoooooo……
    ma come fai a realizzare tutti questi lavori? per quanto semplici hanno bisogno del loro tempo soprattutto quando si tratta di sperimentare e non solo di seguire un pattern… avrai l’uncinetto fumante!!!! 🙂

  • Gennaio 29, 2011

    Alessia

    @ Désirée:
    eh eh eh, in realtà vorrei averlo molto più “fumante” ma non riesco a ritagliarmi più tempo di così (poco!) 😉

  • Gennaio 30, 2011

    biancamaria

    Complimenti Alessia è proprio bello!Mi piace moltissimo anche il punto che hai usato!Brava!!! 😛

  • Gennaio 30, 2011

    Alessia

    @ biancamaria:
    smack :mrgreen:

  • Luglio 26, 2011

    Nikol

    E bellissimo…complimenti 😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.