Tutorial: pipistrelli segnaposto per Halloween

Manca pochissimo al 31 ottobre e quindi voglio pubblicare alcune idee last-minute per la festa di Halloween.

Noi abbiamo la tradizione di festeggiare insieme in famiglia (al calduccio 😀 ) con una cenetta speciale a lume di zucca e con le decorazioni intorno, tantissime decorazioni fatte da noi ed alcune comprate che via via ogni anno conserviamo e tiriamo fuori per l’occasione qualche giorno prima.

Ieri abbiamo preparato i pipistrelli segnaposto da incastrare sui bicchieri, e per la tavola del 31 abbiamo scelto dei bicchieri in stile “gotico” e un po’ vintage, bicchieri di cristallo con incisioni a forma di piccolo calice.

Ingredienti

– cartoncino nero

– matita e template (lo trovate in fondo al post da scaricare)

– forbici e cutter

Seguimi anche su Facebook:

Con il template ho preparato una “dima” in cartone per riportare la sagoma del sul cartoncino nero tante volte, poi ho ritagliato le sagome nere e ho fatto un taglio trasversale sul corpo del pipistrello per poterlo infilare sul bordo dei bicchieri.

Quest’anno sulla tavola di Halloween ci sarà un volo di pipistrelli… :mrgreen:

Ma questi pipistrelli si possono usare in altri modi, sia realizzandoli in questa dimensione, sia aumentando o diminuendone le misure, nei prossimi giorni altre idee!

Il template da scaricare (nella misura che ho usato io) è qui a fianco, scaricamento libero del .pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini in cima al post.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.