Tutorial: fiorelloni colorati e ghirlande di Pasqua

Siete pronte per una idea last minute per la Pasqua e la primavera?

Ecco le mie ultimissime decorazioni di pasquali, ghirlande piene di fiori colorati che si preparano in pochi minuti con i bambini e sono molto d’effetto sia appesi, che usati per addobbare la tavola di domani.

Ingredienti:

– fogli di carta colorata (anche riciclata)

– forbici

– scotch trasparente

Sono davvero semplicissimi, si usano normalissimi fogli formato A4, oppure più grandi o più piccoli in proporzione, non ci sono limiti di misure in realtà 😀

Seguimi anche su Facebook:

Ogni foglio deve essere piegato a fisarmonica per tutta la lunghezza.

Poi si piega a metà sia da una parte sia dall’altra tutta la fisarmonica e dopo, quando è tutto piegato anche a metà, basta ritagliare l’estremità arrotondandola come un petalo.

Ancora dopo bisogna unire con lo scotch trasparente i lati lunghi della fisarmonica, fino a formare il fiore rotondo.

I fiorelloni si appendono senza problemi con altro scotch e nastri o stelle filanti colorate et voilà sono pronti: ideali anche per le decorazioni per le feste in giardino o per le feste di compleanno, anzi scegliendo i colori giusti vanno benissimo anche per Natale, halloween e ogni altra festa…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Aprile 23, 2011

    Francesca-Kinà

    Bellissimi!! IO non avrò tempo per realizzare decorazioni per sala da pranzo e tavola, ma trovo che questi fiorelloni siano perfetti per ogni occasione e festeggiamento. Grazie del tutorial e buona Pasqua a te e alla tua famiglia, Kinà

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.