Scarpine crochet: “Little Star” su modello Mary Jane

Quando ho visto le nuove scarpine (che diventeranno un social-crochet) di Roberta mi è venuta una gran voglia di farne qualche paio con qualche nuovo pattern…

Ecco le prime che sono riuscita a finire, si chiamano “Little Star” per via del bottoncino a stella ed il modello è un (quasi) classico Mary Jane.

Hanno la particolarità di avere i listini entrambi dalla stessa parte, un piccolo vezzo fatto volutamente per renderle un po’ diverse, ma ovviamente il listino può essere lavorato anche speculare, senza grandi cambiamenti dello schema.

Il pattern ancora non c’è e dal gruppo Scuola di uncinetto per negati è nata la richiesta di metterlo a disposizione delle iscritta, devo solo riuscire a scriverlo!

Non so ancora cosa farò delle scarpine finite, forse andranno su babirussa o forse no e saranno destinate ad altre idee, ci devo pensare.

Per caso avete suggerimenti in merito? 😀

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

  • Luglio 29, 2011

    niky

    Ma quanto belle sono queste scarpine ❓ ❓ ❓
    Come vorrei essere capace di farne un paio…. ho visto alcuni schemi ma mi sembra tutto molto complicato.
    Spero davvero che vorrai mettere il pattern sul gruppo al quale ho chiesto l’iscrizione.
    Ti seguo sempre e devo dire che le tue idee sono sempre favolose anche quelle non a uncinetto 😆

  • Agosto 14, 2011

    Alessia

    @ niky:
    Grazie Niky 😀

  • Dicembre 3, 2011

    Donatella

    Sono stupende, come devo fare per avere il tutorial per realizzarle? Grazie infinite

  • Dicembre 3, 2011

    Alessia

    @ Donatella:
    Benvenuta Donatella 😀
    il pattern delle scarpine Little Star è a disposizione degli iscritti al gruppo http://www.facebook.com/groups/scuoladiuncinetto/, ti basta iscriverti e lo troverai tra i documenti. prossimamente forse diventerà anche un pattern su babirussa.

  • Maggio 24, 2020

    Benassuti Sandra

    Ti ho già scritto per le spiegazioni delle scarpine unisex per neoanti (little star),il tutorial con le spegazioni non lo trovo, sono quelle un po’ alte al collo del piede. Le vedo sempre su Pinterest. Mi piacerebbe poi svilupparle anche per misure più grandi. Ho visto tanti tuoi tutorial, ma questo non riesco proprio a trovarlo. Devo rinuncire? Scusa per il disturbo e ringrazio per una tua risposta con un saluto.

  • Maggio 24, 2020

    Alessia

    Ciao, la spiegazione delle Little star la trovi qui: https://school-of-scrap.com/2014/scuola-di-uncinetto-come-si-fanno-le-scarpine-per-neonati-little-star/
    Per quelle unisex (quelle azzurre) la spiegazione non l’ho mai fatta, mi riprometto sempre di rimettermici ma non ho ancora trovato il tempo.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.