Puff Snowflakes, un fiocco di neve morbido

Sta arrivando il freddo e piano piano arriverà anche il Natale, online è un tripudio di fiocchi di neve all’uncinetto di tutte le fogge.

Ieri su facebook circolava il video in tedesco (un tantinello ostico!) di un fiocco di neve fatto con il punto nocciolina.

Mi è piaciuto tantissimo e ho preso spunto per farlo diventare uno schema grafico semplice semplice in stile con le mie creazioni con il punto nocciolina o “puff” come lo chiamo io per dare l’idea di quanto è soffice e particolare…

E quindi ecco il mio Puff Snowflakes, un fiocco di neve morbido morbido con sei punte.

Solo tre giri, velocissimo, facilissimo e bellissimo, ne potete fare a decine anche se siete alle prime armi perchè servono solo 3 punti di base più il punto nocciolina, che è comunque un punto semplice che una volta imparato non si dimentica più, come la bicicletta 😀

Questo primo prototipo l’ho realizzato in corda di cotone.

Seguimi anche su Facebook:

Puff Snowflake

Prossimamente voglio provare con un cotone fine bianco, come aveva fatto i fiocchi di neve Franca, un filo sottile écru e anche una lana di un bianco panna e anche in grigio, magari di spessori diversi, voglio creare delle ghirlande e appenderli all’albero di Natale, però non ho ancora deciso quale sarà la base del mio albero quest’anno :mrgreen:

Scaricamento libero dello schema in pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti :mrgreen:

Poi però fatemi vedere cosa realizzate con questo schema, mi raccomando!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

10 Commenti ♥

  • Ottobre 19, 2011

    enrica

    Ale che meravigliaaaaa!!! Linko subito su tutti i social network, grazie per aver condiviso con noi questa tua creazione 😛

  • Ottobre 21, 2011

    ilaria

    mi piace molto!!! credo che lo userò come decorazione di pacchi e cartoline… ti farò vedere! grazie 🙂

  • Ottobre 21, 2011

    erika

    ma che bello! assolutamente da provare ora che mi e’ venuta la mania di uncinettare qualsiasi cosa…grazie per la condivisione 😉 corro a far share sulla mia pagina di fb http://www.facebook.com/pages/What-happens-in-a-creative-mind/107362772673223

  • Ottobre 22, 2011

    rachele

    ci ho messo anche una “pinnata”! 😛 meglio abbondare! baci rac

  • Dicembre 18, 2011

    *Maristella*

    Buongiorno Alessia.
    Ti faccio i miei complimenti, il tuo crochet è delizioso e tu sei una bravissima maestra! Io ammiro tutti i lavori con questa tecnica, ma come scrivi tu, sono “negata”.
    Innanzitutto, come faccio a sapere che uncinetto dovrò usare per un dato tipo di filato?
    Anch’io adoro i fiocci di neve, voglio provare a prepararne uno e poi ti scrivo com’è venuto…help!!
    Per il momento ti ringrazio e ti auguro buon lavoro, *Maristella*.

  • Ottobre 1, 2012

    Debora

    Grazie per la bellissima idea. Proverò a comentarmi ma non so cosa ne verrà fuori, con l’uncinetto sono un pò negata.
    Ma posso farcela forse….

  • Dicembre 4, 2012

    Lucie

    Très belle étoile de Noël ! Merci pour le schéma !

  • […] di fiocchi ad uncinetto già fatta su Etsy – oppure farli voi stessi seguendo un semplice tutorial! Altri articoli che ti potrebbero interessare:AUMENTA LA TUA AUTOSTIMA PER ATTRARRE L’UOMO CHE TI […]

  • […] Fatto piccolo può essere una decorazione o anche un chiudipacco speciale, che diventa decorazione per l’albero delle persone che amiamo, abbinandolo al mio Puff Snowflakes, un fiocco di neve morbido. […]

  • […] Puff Snowflakes, il fiocco di neve morbido da fare all’uncinetto […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.