Imparare le tabelline giocando: tabellina del 3 da scaricare e stampare

Chi si ricorda il mio “memory delle tabelline”, con cui mio figlio ha imparato la tabellina del 2 in un batter d’occhio e senza crisi in prima elementare?

Adesso che è in seconda finalmente riesco riesco a preparare le tabelline successive e comincio oggi con quella del 3, bella pronta da scaricare e stampare.

Poi bisogna ritagliare le carte, colorarle (stesso colore per moltiplicazione e relativo risultato) e incollarle su un cartoncino rigido e poi via ai giochi!

Con il codice colore possono giocare anche i bambini più piccoli (anche piccolissimi) che non sanno ancora le tabelline, le memorizzeranno in fretta e i più grandini faranno un bel ripasso senza neppure accorgersene :mrgreen:

Un lavoretto che va bene anche per le maestre da preparare in classe, oppure da portare già bello pronto per stupire i bambini e si fa lezione giocando!

Seguimi anche su Facebook:

Ecco pronto il file pdf da scaricare, stampare, colorare e incollare.

Il template si può scaricare cliccando sull’immagine qui a sinistra.

In questo periodo il sistema “Pay with a Tweet” non sta funzionando molto bene e non permette di “pagare” con Facebook, quindi ho deciso di non usarlo, almeno finché non sistemano di nuovo il tutto…

Quindi che faccio? Scaricamento libero del .pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti :mrgreen:

Poi però fatemi vedere i mazzi di memory che realizzate con questo template, mi raccomando!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Ottobre 13, 2011

    Raffaella

    ciao carissima, ti segnalo solo che sul pdf sul titolo c’è ancora scritto tabellina del due 😉

  • Ottobre 13, 2011

    raffaella

    una bellissima idea, comunque!

  • Ottobre 13, 2011

    Alessia

    @ Raffaella:
    eh eh eh, che svanitaaaaa, ora correggo :mrgreen:

  • Novembre 1, 2011

    supermamma

    First andrà in prima elementare l’anno prossimo ma visto che tu hai fatto il lavoro mi anticipo e inizio a stamparle grazie 🙂

  • […] tabellina del 3 […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.