Imparare le tabelline giocando: memory tabelline del 4 da scaricare e stampare

Ecco qui con la terza puntata del memory delle tabelline.

Come avevo promesso sto velocizzando un po’ la preparazione delle varie tabelline, ormai Lapo è in seconda ed è necessario :mrgreen:

Dopo aver scaricato il file pdf bisogna stamparlo e poi colorare i numeri, ogni operazione in abbinamento con il giusto risultato deve avere un colore univoco, in modo che questo “codice colore” permetta ai bambini che ancora non sanno quella tabellina di abbinare comunque la moltiplicazione con il giusto risultato e contemporaneamente di memorizzarla.

Chi invece sa già la tabellina rinforza la memorizzazione senza più bisogno del “codice-colore” (che però viene in aiuto se qualche operazione ancora non si è memorizzata alla perfezione).

Poi si ritagliano le carte e si incollano su cartoncini rigidi bella stessa misura o poco più larghi.

E via si può cominciare a giocare sia a casa che a scuola!

Seguimi anche su Facebook:

In questo periodo il sistema “Pay with a Tweet” non sta funzionando molto bene e non permette di “pagare” con Facebook, quindi ho deciso di non usarlo, almeno finché non sistemano di nuovo il tutto…

Quindi che faccio? Scaricamento libero del .pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti :mrgreen:

Poi però fatemi vedere i mazzi di memory che realizzate con questo template, mi raccomando!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.