Giveaway del 6° anno di Alessia scrap & craft

Anche il Natale è praticamente finito, nelle scorse settimane abbiamo visto insieme tanti bei progetti a tema.

Ma io non voglio certo farmi venire la malinconia, anche perché il 16 gennaio 2012 il mio blog compie 6 anni…

6 anni sono una data importante e a me sembra quasi che questo blog sia il mio terzo figlio, che diventa grande!

Voglio festeggiare in modo speciale e voglio fare in modo che la festa continui per me e per voi per tutto il 2012 (e anche oltre), ho già alcune idee che partiranno dopo il 16 gennaio, ma altre vorrei che me le suggeriste proprio voi che mi leggete :mrgreen:

In quest’ottica parte oggi il Giveaway per i 6 anni di Alessia scrap & craft e in palio c’è il mio ultimo Primitive Cape Jeans!

Come si vince?

Seguimi anche su Facebook:

1. OBBLIGATORIO => lasciate un commento a questo post con un suggerimento speciale per il blog, qualcosa che vorreste trovare, qualcosa a cui nessuno ha mai pensato di fare con un blog, un’idea originale che vi sembra in sintonia con me, con le mie idee e con il mio lavoro

2. FACOLTATIVO => diventate fan della mia pagina su Facebook (ma solo se vi piace davvero! :grin: )

3. FACOLTATIVO => condividete il post su facebook, twitter e/o sul vostro blog (con il blinkie qui a sinistra o con un post)

Il giveaway termina alle 24,00 del 16 gennaio 2012, nella giornata del 17 gennaio sarà decretato il vincitore che sarà chi ha postato il suggerimento più originale e che mi piacerà di più (e che vedrete realizzato prossimamente).

Pronti?

*** EDIT: ecco visto che mi dimenticavo qualcosa? Se vi vengono più idee in tempi diversi potete poster un commento per ognuna fino alle 24,00 del 16 gennaio 2012, non ci sono limitazioni :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

51 Commenti ♥

  • Dicembre 26, 2011

    SILVIA

    ti ho scoperta solo di recente e trovo interessantissime le tue idee e i tuoi suggerimenti, io per il momento non ne ho da dartene ma…se puoi…continua così!!!
    s.

  • Dicembre 26, 2011

    Simo

    Ciao! la mia idea forse non è molto innovativa ma mi piacerebbe che nei blog che visito ci fosse anche una sezione dedicata ai negozi dove acquistare il materiale creativo. Mi spiego meglio: quando sono stata a Parigi e sono arrivata a Montmartre, ho scoperto che esiste tutta una zona dedicata alla vendita di stoffe e accessori di merceria. Se solo l’avessi saputo prima mi sarei organizzata…
    Bada bene, non parlo di pubblicità ma di suggerimenti di viaggio (anche online). A me spesso capita di scoprire negozi virtuali quando magari è troppo tardi per acquistare il regalo per l’amica o la collega…Non so..mi rendo conto che il confine tra pubblicità e suggerimento è labilissimo ma magari una mente più creativa della mia riesce a mettere in pratica l’idea.. un abbraccio! Buone Feste e Buon Compleanno Blog! Simo

  • Dicembre 26, 2011

    unideanellemani

    Volendo contraccambiare i tuoi auguri, arrivo qui e vedo un giveaway in partenza.
    Innanzi tutto ti faccio anche io i miei auguri di Buone Feste e poi i miei auguri per i 6 anni di blog!
    E visto che ci sono partecipo 😉
    Solo che non so cosa consigliarti. Diciamo che qualche video tuo non ci starebbe male (anche perchè qualcosa avevi detto in merito). 😉

  • Dicembre 26, 2011

    BarbaraSpeedy

    Auguri per il blog compleanno!!!! Anche a me piacerebbe qualche tuo video….ma sei già strabravissima così! Auguri per tutto!

  • Dicembre 26, 2011

    ideamamma

    Che dire… 6 anni, caspita e complimenti 🙂
    Non ho molti consigli da darti, solo tanti spunti da cui apprendere ma se proprio mi devo sforzare e visto che il mio sito tratta principalmente di bambini, ti indicherei qualcosa più mirato per loro ma solo per… prendere spunto!
    Tanti auguri, un abbraccio
    http://www.ideamamma.it/candy2/

  • Dicembre 27, 2011

    Beta

    Aleeeeee…. ma tu sei già creativamente bravissima così, cosa potrei mai suggerirti ancora? Ok, do’ man forte a chi chiede qualche video in più 😉 e magari, aggiungerei pure qualche tutorial di uncinetto per negati in più…. ma poi tu, hai una fantasia talmente fervida che sicuramente saprai sempre stupirci ed affascinarci!!! Buon compleblog già da adesso e tanti tanti tanti auguroni di cuore per una buona fine ed un ottimo principio! 😀

  • Dicembre 27, 2011

    cristina

    ciao Alessia
    complimenti per la tua esuberante creatività
    ti seguo sempre molto volentieri
    Cristina

  • Dicembre 27, 2011

    Elisa Z

    Mi accodo alla lista dei complimenti , sei bravissima e grande fonte di ispirazione per me , non saprei davvero cosa suggerirti , mi accodo ad un suggerimento già dato di proporre non tanto i negozi ma magari i materiali che hai testato , oppure un “angolo” nel quale anche noi tu seguaci recernsismo un materiale con il quale ci siamo trovate particolarmente bene o male , come premio di consolazione mi và bene anche il pattern del primitive cape 😀 anche se testona come sono voglio provare a farmi da sola qualcosa di simile …

  • Dicembre 27, 2011

    Trasparelena

    Tantissimi complimenti e auguri per il tuo sesto blog-compleanno (e anche di buon natale e felice nonchè super-creativo 2012 già che ci sono)
    Che cosa posso suggerirti? è difficile dare suggerimenti per un blog così pieno di idee fantastiche!
    Forse se proprio devo cercare un difetto, rivedrei un po’ la grafica, perchè la modalità dell’incipit con il “continua a leggere” non la amo molto…
    Però a livello di creatività proprio non saprei cosa suggerire, hai delle idee veramente particolari!! Mi piacciono molto soprattutto quelle crochet e quelle da fare con i bambini!

    Posso partecipare lo stesso?
    (ti ho pubblicizzato su twitter, e anche sul mio blog)
    grazie!!

  • Dicembre 27, 2011

    FRANCESCA EQUAZIONI

    caspita, suggerimenti….bè, vengo qui per trovarne!!!!
    bè uno ce l’ho: continua così!
    condiviso ovviamente ;P
    francesca

  • Dicembre 27, 2011

    elviramina

    ciao Alessiaaaa, il tuo blog è sempre pieno di idee fantastiche ma vorrei tanto avere informazioni più dettagliate sul tipo di lana che utilizzi per ogni lavoretto o se ci sono link dove poter acquistare il materiale più adatto… baci
    cmq voglio partecipare al giveaway….ti metto sul mio blog <3

  • Dicembre 27, 2011

    elviramina

    Ps: ci sono troppe pubblicità….confondono!

  • Dicembre 27, 2011

    laura

    Eccomi, partecipo, ma cosa posso dirti oltre a che sei bravissima !!!Già te lo dico sempre e non so cosa consigliarti , anzi devo farti i complimenti per aver reso il blog più “leggibile” inteso come visivamente più pulito.
    Un bacio
    Laura

  • Dicembre 27, 2011

    Marialice

    io propongo qualche test creativo-psicologico e magari anche qualche tutorial su youtube!
    auguri per il blog! pubblicizzo su twitter! 🙂
    rosaspina86@gmail.com

  • Dicembre 27, 2011

    Alessia

    @ elviramina:
    siamo grati alle pubblicità e agli sponsor che sono quelli che permettono ad un blog professionale di andare avanti…

  • Dicembre 27, 2011

    supermamma

    http://www.facebook.com/angela.ercolano
    ciao a me erano piaciuti tantissimo i planner di casaorganizzata è così che ti ho conosciuta se ne fai altri sicuramente li scaricherò grazie e buon compleanno blog 6 anni sono proprio tanti!

  • Dicembre 27, 2011

    Laura

    Io mi iscrivo solo ed esclusivamente per festeggiare con te il tuo blog-compleanno…se poi si può anche vincere un regalo, ben venga! Suggerimenti però non ne ho da darti….mi sembra già più che soddisfacente il tuo blog!!!

  • Dicembre 27, 2011

    rachele

    che domande difficili che fai, il tuo blog è ricco di spunti e di contenuti, appaga creative e non; fai quello che sai e fallo al massimo, il resto, poi, verrà!!!! un abbraccio rac

  • Dicembre 28, 2011

    Marilena

    mumble mumble …mi associo all’idea di qualche video tutorial per noi apprendiste crocchettine, lo condivido sulla mia pagina facebook creazioni coccolose .
    Baci Marilena
    p.s. a meta’ strada con la Primitive Cape… appena la termino pubblico le foto

  • Dicembre 28, 2011

    LAURA VALZY

    CI SONO ANCHE IO! PARTECIPO E CONDIVIDO SU FB DOVE MI TROVI COL NOME LAURA VALZY, LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    INCROCIO LE DITA! 😀
    TI SEGUO SEMPRE COL NOME LAURA VALZY
    BEH…FORSE UN Pò DI COLORE NON GUASTEREBBE! PER IL RESTO HAI UN BEL BLOG. ^_^

  • Dicembre 29, 2011

    Sae Kurosawa

    Partecipoooo sarebbe carino qualche tutorialll ^^

  • Dicembre 29, 2011

    Carmen Rossi

    CIAO CONDIVIDO SU fb, sono carmen rossi
    e seguo pure la tua pagina che mi piace moltissimo 😉

    penso ci sia bisogno di qualche sfonfo colorato 😉

  • Dicembre 29, 2011

    Francesca Loveredhair

    Ho scoperto da poco il tuo blog e devo dire che lo trovo carinissimo e molto originale già cosi com’è.. spero che continuerai x altrettanti anni e molti molti di + ^^

    incrocio le dita 🙂

  • Gennaio 1, 2012

    Mestieredimamma

    Auguri e lunga vita a questo blog! Sinceramente è difficile dirti cosa fare di nuovo, anzi è proprio un’impresa!

  • Gennaio 3, 2012

    Giada Celeste

    Partecipo con entusiasmo,
    mi piacerebbe un articolo su come posso creare un bustino(interno cotone) ad uncinetto…lo so deve essere un lavoraccio, ma si può fare? Ho visto in giro nei negozi di intimo che costano un occhio e se si sà lavorare bene ad uncinetto penso che possa venire un capo favoloso…ma non ho idea di come iniziare!

    Email: giadacassar7887@gmail.com

    Ho condiviso su facebook:
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=336631336367050&id=100000348168291

    Ho twittato:
    http://twitter.com/#!/GiadaCeleste/status/154204125364617217

    Su facebook ti seguo come Giada Celeste!
    Incrocio le dita!

  • […] il cambiamento chiedendo a voi le novità che vi piacerebbe leggere, me le potete raccontare in Giveaway del 6° anno di Alessia scrap & craft, provando anche a vincere un Primitive […]

  • Gennaio 6, 2012

    Barbara

    Mi piacciono molto gli spunti del tuo blog anche se commento poco e di certo meno di quanto vorrei. Mi piacerebbe che tu introducessi stabilmente dei pos attinenti alla cucina ( ricette trucchi escamotage fai da te) perche’ mi e’ piaciuto molto il post sulle deco di pasta di zucchero!

  • Gennaio 6, 2012

    Barbara

    Ecco dimenticavo! Mi piace molto quando posti i link di altre blogger perche’ a volte in rete ci si perde e non sempre si trovano risorse carine! Poi ancora post sulla moda! Quello della tua mise estiva era cosi’ carino!

  • Gennaio 7, 2012

    elena

    a me piace tantissimo il tuo blog, che suggerimenti posso darti? è perfetto così..
    uhm… potresti fare qualche concorso coinvolgendo chi ti legge? magari in un tot di tempo facciamo un lavoro predefinito e ti inviamo le foto, tra cui scegli il vincitore… magari in palio anche solo un coupon sconto anche solo di 10 % sul tuo negozio o un piccolo oggettino? alla fine è anche un modo per farti pubblicità 😉

  • Gennaio 7, 2012

    Alessandra

    … eh, avevo già visto questo post, e forse l’ho già anche condiviso, ma l’idea/consiglio originale è veramente difficilino darlo a te … forse qualche schemino/tutorial semplice e banale per neofiti senza bisogno di andarlo a comprare su un altro sito?!! Dai non storcere il naso, non è per i soldini è proprio per una praticità tecnologica che spesso manca. Beh, mi rendo condo che non è un gran suggerimento … posterò dell’altro se mi arriva l’illuminazione. Un abbraccio Ale

  • Gennaio 7, 2012

    carallo luci m

    Bravissima Alessia come ti ho giá detto nella tua pagina di facebook il tuo blog é perfetto !!!Complimenti
    la mia iea é quella di fare dei contest che sarebbero delle gare a tema, in cui si deve realizzare qualcosa all’uncinetto, ci si iscrive e poi alla fine c’è un primo un secondo e un terzo classificato. semplicemente è una gara
    ciaoooooo

  • Gennaio 8, 2012

    Melissa

    Buona sera Alessia, partecipo anch’io al giveaway per festeggiare il 6° compleanno del tuo blog. Trovo i tuoi lavori originali, belli e mi piace il modo in cui li presenti. Suggerimenti?!
    Mi piacerebbe creare un salotto virtuale di creative dove mettere a disposizione le proprie conoscenze e abilità, oltre che far conoscere i propri lavori. Che ne dici?

    Un saluto ” creativo” e tanti auguri per il nuovo anno e per il tuo blog: lunga vita !
    Melissa.

  • Gennaio 9, 2012

    Giorgia

    Cara Alessia, che il tuo blog è bellissimo e le tue proposte fantastiche te l’hanno già detto tutti! Io trovo che la grafica così semplice e chiara, ordinata ed elegante, aiuti a capire ed apprezzare ancora meglio le proposte. I tuoi menù sono efficaci e precisi e navigare è un piacere. Mi piace anche molto come spieghi le proposte, senza troppi sfronzoli eppure rendendoci partecipi di uno spaccato, non solo creativo ma anche affettivo della tua vita. Le idee sono originali e realizzate meravigliosamente. L’unico consiglio che posso darti è non smettere di aiutarci a crescere nella nostra fantasia con le tue idee e… dai tu a noi sempre più consigli! Per esempio, per me il “give away” più bello sarebbe se passassi tu da me a darmi qualche consiglio 😀
    Grazie per aver dato a tutti questa possibilità!

  • […] aspetto la fine del Giveaway del 6° anno di Alessia scrap & craft (si vince un Primitive Cape n.d.r.), e leggo i suggerimenti che mi state regalando, introduco due […]

  • Gennaio 10, 2012

    Sunshine's Fashion

    Ciao, ho ti ho scoperta adesso, bhe a me la creatività piace molto, sei in gamba! magari proporrei di aggiungere dei tutorials!
    Baci baci! 🙂

  • Gennaio 10, 2012

    adriana

    ciao alessia, ti conosco solo oggi, guardo il tuo blog per la prima volta, posso dirti che comunque, sono contenta di leggere che sei qui da sei anni….ti auguro di continuare così
    su fb sono adriana costanzo
    mbilla82@yahoo.it

  • Gennaio 11, 2012

    laura

    che bel blog partecipo con onore e condivido con piacere
    fam.cuore@hotmail.it

  • Gennaio 11, 2012

    M.Grazia

    Ciao Alessia scopro il tuo blog solo ora, sono sincera. Ho visto le cose che proponi e mi piacciono molto e mi piace il tuo stile di scrivere, semplice! Mi piacerebbe trovare i tutorial dei lavori che proponi così potrei cimentarmi anch’io, ciao io partecipo con piacere sei anni di blog sono un bel traguardo! M.Grazia

  • Gennaio 11, 2012

    giulia

    ciao,Alessia,a parte rinnovare i complimenti per il tuo blog,non sono veramente in grado di dare suggerimenti per migliorare o aggiungere qualcosa al blog,mi piacerebbe che fossi tu a dare qualche suggerimento sul come fare a rendere un blog ordinato e ben fruibile come il tuo…mi rendo conto che io sono il caos per natura,e capisco da sola,che entrando nel mio blog si pùò restare moooolto disorientati,troppo caos,troppe etichette,e forse troppe foto,non so.Grazie mille.

  • Gennaio 12, 2012

    Caterina Mariposina

    Auguri ^_^
    è un’impresa ardua dare suggerimenti ad un blog come il tuo..io rimango a bocca aperta osservando ciò che realizzi !!!poiché vivo in un mondo di fantasia..cosa ne pensi di ideare delle rubriche..nelle quali presenti una tua creazione..alla quale associ una canzone, un libro,un’opera d’arte ed un luogo..il post che si trasforma come in un percorso che trasporti il lettore in un’altra dimensione..
    condiviso
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=128485417270890&id=100001275778016
    fb: caterina mariposina
    email maison-@hotmail.it

  • Gennaio 13, 2012

    Anto

    ciao cara, sono passata per caso nel tuo blog e ci ho sbirciato un pò…per me è ok così e poi deve piacere a te principalmente.Partecipo volentieri e ti seguirò con piacere.Anto

  • Gennaio 14, 2012

    erika

    Sono molto felice di partecipare…. il tuo è proprio un bel blog!
    Sinceramente, sono una neofita…. mi sembra difficile poter dare dei consigli ad un’esperta, l’unica cosa che mi sento di dire, mi piacerebbe trovare dei tutorial semplici e chiari dei tuoi lavori!
    Un augurio di felicità per questo nuovo anno!
    Erika

  • Gennaio 14, 2012

    amelia

    adoro il tuo blog…sei sempre chiara nelle spiegazioni e le immagini di grande effetto! quello che mo piace in particolare sono i tuoi tutorial quindi ti chiedo di abbondare in questo!
    condivido su fb! ciao Alessia

  • Gennaio 14, 2012

    Chicca Tamburrino

    Ciao,auguri per i 6 anni del tuo blog:bello e longevo!Ho guardato un pò qui e lì e mi piace,hai belle idee e sei creativa.Vorrei che proponessi qualcosa da realizzare con i bambini,qualche simpatico lavoretto da fare a scuola per festa mamma-papà-nonni e simili.Buon lavoro!Ah…io sono Chicca Tamburrino e la mia mail è pleadi@inwind.it.Partecipo al tuo contest super volentieri!

  • […] libera di me, come sto facendo adesso, da domani ne arriveranno altre suggerite da voi, tramite il giveaway in corso, insieme ad altre ancora che sto meditando fin da […]

  • Gennaio 16, 2012

    Dajana

    tanti auguri!
    mi piace perchè mi ricorda quello che mi faceva mia nonna quando ero piccola!!!!!!!

  • Gennaio 16, 2012

    Elena Bello

    Ti seguo spessissimo sopratutto da Fb
    tantissimi auguri x il 6°compleanno del blog continua a suggerire tante piccole idee , una richiesta mia personale : puoi inserire qualcosina dello scrap ?qualche tutorials ti chiedo questo perchè da me è sconosciuto (di conseguenza niente richiesta: niente materiali, libri ecc)
    Elena

  • Gennaio 16, 2012

    Chiara - Ideekiare

    Ciao Alessia,
    in zona Cesarini arrivo anche io… ho aspettato finora perchè proprio non trovavo suggerimenti validi o originali da darti…
    Quello che forse mi piacerebbe, sarebbe un blog più personale e meno professionale, non nella sostanza, ma nella veste grafica.
    Non è una critica, eh 😉 Solo che, secondo me, sarebbe ancora più bello se fosse come entrare in una specie di salotto, o comunque in un luogo più “caldo”.

    Ho letto il post in cui dici che non hai ancora trovato la soluzione che ti piaccia per fare un cambiamento grafico, quindi forse il mio suggerimento dovrà aspettare un pò… 🙂

    ciao ciao
    Chiara

  • Gennaio 16, 2012

    Cduniverse89

    Partecipo ! complimenti per 6 anni di blog!
    Io consiglierei l’aggiunta di qualche gudget multimediale sui lati, affianco ai commenti, qualcosa che movimenti la grafica della pagina e dia un po’ di colore. Qualche anteprima delle creazioni, qualche foto dei work in progress. ^_^

    loshoppingaitempidellacrisi@live.it

  • Gennaio 16, 2012

    Taty

    Ciao!
    io se posso permettermi, curerei di più la grafica del sito..la farei più colorata e in linea con quello che sembra essere il tuo carattere..e farei più video delle tue creazioni in modo che la gente possa essere invogliata sia a seguirti ancora di più che a provare a fare ciò che fai tu..e magari potresti chiedere dei video di risposta in cui ti mostrano come hanno realizzato ciò che hai fatto tu precedentemente..si creerebbe una sorta di interattività con i tuoi follower in questo modo!
    baci

  • […] Poco tempo fa ho festeggiato i 6 anni di blogging con il Giveaway del 6° anno di Alessia scrap & craft. […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.