Gift box, scatoline regalo fatte ad origami

Di scatoline avevo già parlato un bel po’ in passato, ad esempio vi avevo spiegato come fare scatoline con il coperchio in Lavoretti di Natale: scatoline di carta ad origami Eco Chic Craft Christmas per i regali, avevo scritto un tutorial per spiegare come fare scatoline con i tubi della carta igienica in Scatoline fai-da-te a forma di stella in cartone riciclato e in Decorazioni di San Valentino: scatoline fai-da-te a forma di cuore e poi avevo scritto anche altre cose che sono qui sul blog, basta cercare :mrgreen:

Oggi un altro modello di scatolina ad origami che si chiude ad incastro e si realizza con un solo foglio di carta quadrato, ricavando il quadrato da un foglio A4 la scatolina ha il lato quadrato di 8 cm. ed è alta poco meno di 4 cm., modificando le misure del quadrato di base si può ingrandire o rimpicciolire a piacimento.

Anche questa è piuttosto semplice, anche se i passaggi vanno eseguiti con un minimo di attenzione, in particolare:

– il passaggio 9 deve essere ripetuto per tutti i lati

– nel passaggio 15 si devono piegare i lati in senso orario incastrandoli uno sotto all’altro, fino a chiudere la scatola con l’incastro del quatro ed ultimo lato.

Seguimi anche su Facebook:

Io dico che vanno benissimo anche come bomboniere per tutte le occasioni!

Per ingrandire le istruzioni fotografiche vi basta cliccare sullo schema qui sotto.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.