Furoshiki, Tenugui, borse con i teli e tradizioni

In un commento a qualche post fa sui miei “rectangular furoshiki” mi è stato detto che i teli rettangolari sono usati per i Tenugui, così ho studiato un po’ 😀

E’ verissimo che i Tenugui sono fatti con teli rettangolari, ma in genere vengono usate strisce di tessuto più lunghe e strette di quelle che uso io, simili alle nostre sciarpe, classicamente circa 34 cm di larghezza e 90 cm di lunghezza e con queste misure è impossibile preparare le mie borse, per cui ci vogliono teli di proporzioni differenti.

Anche il Tenugui viene usato per confezionare pacchetti e confezioni per bottiglie, libri, scatole, cestini e frutta. Oppure viene usato per annodare copricapi sia femminili che unisex ma non ho trovato nessunissimo riferimento alle borse, sia shopper che di altro tipo, proprio perché le proporzioni particolarmente allungate non lo consentono.

Se volete vedere cosa si può fare con i Tenugui il link è questo.

Sono contenta che le mie borse con i teli rettangolari siano proprio originali, ma se trovate riferimenti a modelli simili ma lo raccontate nei commenti?

Io adoro scoprire nuove cose interessanti e voi?

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.