Festa della mamma: baby berrettino a crochet

Chissà chi si ricorda che questo berrettino da bimbi l’avevo già fatto vedere in Backstage, lavorando un cappellino a crochet…

Finalmente l’ho terminato, chi mi conosce sa che i miei tempi sono lunghi e le idee devono fermentare un po’ prima che riesca a metterle in pratica :mrgreen:

La taglia è da bambino, indicativamente una taglia unica da 2 a 4-5 anni (ma va anche a mio figlio che ne ha sei anche se leggermente giusto), un colore grigio scuro assolutamente neutro per far risaltare il ricamo ♥ MOM e per renderlo un po’ grunge, perché l’ho pensato anche per i maschietti che non vogliono certo essere troppo “fru fru”.

Direi che non c’è migliore dichiarazione d’amore per la Festa della Mamma e se anche dobbiamo sovvertire l’ordine naturale delle cose creando e regalando noi il cappellino ai nostri bimbi, sai che bello accompagnarli a scuola?

Mancano quasi 4 settimane all’8 maggio quindi c’è tutto il tempo di prepararne anche più di uno per chi ha figli multipli, come me 😀

Seguimi anche su Facebook:

Io l’ho preparato in pochissime ore e anche il ricamo (fatto direttamente con l’uncinetto) è velocissimo.

Non ho ancora preparato un pattern scritto ma lo faccio al più presto e lo trovate, come al solito, sul mio misshobby.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • […] con una dedica personalizzata ricamata direttamente con l’uncinetto, come ho fatto vedere in Festa della mamma: baby berrettino a crochet. Tweet Altri post interessanti:Wedding Time? Nuovo cuscino portafediBomboniera, porta […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.