Creare e insegnare ai bambini, sono al lavoro…

Sono al lavoro su un progetto che mi piace molto ma che è anche piuttosto complicato, voglio realizzarlo proprio con cura e quindi sto realizzando prima il prototipo e solo dopo preparerò la versione definitiva e il relativo tutorial, con template abbinato.

Ultimamente mi sto appassionando a questo tema, infatti sono molto soddisfatta delle scarpette per imparare ad allacciarsi le stringhe di cui ho scritto in Lavoretti con i bambini: come imparare ad allacciarsi le scarpe da soli.

Sarà che i miei figli sono proprio nel periodo giusto per imparare tutte queste cose e hanno una gran voglia di cominciare a diventare più autonomi, quindi sono sempre alla ricerca di metodi e lavoretti divertenti per insegnargli quello che vogliono conoscere.

E’ un orologio speciale, per insegnare ai bambini, senza stress, a leggere l’ora, a capire i minuti e la differenza tra il conteggio con le 12 ore e quello con le 24 ore.

Presto sarà pronto così mi direte se l’idea vi piace…

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Marzo 24, 2011

    BarbaraSpeedy

    Bello!!!!! Anche a me piace insegnare ai bambini qualcosa di creativo..in questo periodo ho cominciato il laboratorio creativo con i ragazzi della scuola media…più impegnativi..ma danno soddisfazioni!!

  • Marzo 24, 2011

    Désirée

    Ma daiiiiii, telepatia!!!!!! Era proprio quello che avevo in mente di fare. Il mio patato si diverte a passare il tempo a scartabellare tra i miei vecchi giochi in scatola (in realtà fa solo una gran confusione!!) e ce n’è uno che serve proprio per imparare a leggere l’ora. Nella scatola c’è questo grande orologio e io ho iniziato a insegnargli qualcosa ma non è semplice, i numeri sono solo da 1 a 12. Quindi avevo pensato di farne un altro a cui affiancare i numeri dei minuti e quelli dalle 13 alle 24… insomma se ho capito e se vedo bene proprio quello che stai progettando tu quindi…. aspetto la versione finita che copierò spudoratamente!!!!! 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.