-50 giorni a Natale: auguri scritti con gli scovolini

Le scritte con gli scovolini nettapipe le ho già usate in passato, mi piacciono tantissimo…

Così ho pensato di prendere gli scovolini grandi, quelli fatti proprio per il craft, per provare a fare un fuoriporta con gli auguri, così chi passa e chi bussa alla mia porta li può leggere :mrgreen:

Il risultato è un po’ più kitsch rispetto alle decorazioni che preparo di solito, uno stile un po’ americano ma mi piace!

Ho usato gli scovolini tripli, anche se sono già molto più spessi di quelli classici da pipa li volevo ancora più corposi e resistenti, in modo da poter poi appendere la scritta senza che si deformasse.

Ingredienti

Seguimi anche su Facebook:

– scovolini nettapipe grandi

Per la scritta “Merry” ho prima arrotolato tra loro 3 scovolini (due argentati + uno rosso) e poi ancora altri 3 negli stessi colori. Ho giuntato i due scovolini tripli che sono usciti fuori, in modo da avere una lunghezza sufficiente per scrivere la parola.

Per la scritta “Xmas” ho fatto lo stesso procedimento ma ho usato per la prima parte del filo 3 scovolini interi (uno bianco + due argentati) e poi solo metà di altri tre scovolini degli stessi colori e, come prima, li ho giuntati.

Per fare la scritta vera e propria sono andata assolutamente a mano, gli scovolini sono morbidi, non si fa nessuna fatica ad arrotolarli come si vuole e se si sbagliano misure o forme si possono tendere di nuovo e ricominciare 😀

Dopo aver scritto le due parole separatamente, le ho unite e ho aggiunto ancora 2/3 di scovolino bianco per appendere.

In pochi minuti si possono comporre scritte di tutti i tipi, anche da applicare sui pacchetti, da appendere all’albero, ecc. ecc.

P.S. mancano solo 12 giorni a Natale e vi svelo un segreto: ho già preparato millemila decorazioni ma non ho ancora avuto tempo di fare l’albero, anche se mi ripromettevo di farlo lo scorso weekend!!!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.