Twilight, Carmilla, Dracula: io adoro i vampiri e li ho messi anche nel Chunky Book!

Twilight, Carmilla, Dracula: io adoro i vampiri e li ho messi anche nel Chunky Book!

Attenzione alle possibili nevicate perché ho fatto un pochino di scrapbooking 😉

Finalmente posso mostrarvi le pagine fatte per il Chunky Book di One More Scrap, dovevo aspettare che gli album arrivassero a destinazione altrimenti le ragazze di OMS mi strozzavano :mrgreen:

Ecco dove ho usato il timbro di Carmilla di cui ho parlato in Fare i timbri con il cartone.

Il tema era il libro preferito, non si potevano mettere saghe o libri in serie (quindi Harry Potter, Twiligt, la saga di Shannara, la trilogia di Calvino, e simili, erano fuori!)  e così ho pensato e ripensato per poi scegliere una storia di vampiri dell’800 che amo molto: Carmilla.

Nel corso degli anni la leggo e la rileggo ed è sempre bellissima.

Le pagine sono molto semplici, tra l’altro mi sono resa conto che lavorare in serie per 28 pagine tutte uguali mi costa molta fatica e non credo lo rifarò più, anche se il Chunky Book alla fine è davvero preziosissimo, lo adoro!

Seguimi anche su Facebook:

Twilight, Carmilla, Dracula: io adoro i vampiri e li ho messi anche nel Chunky Book!

All’inizio avevo studiato una pagina completamente diversa, pur mantenendo lo stesso romanzo, ma poi ho cambiato progetto, non lo so neanche io il perché, ormai i misteri della mia mente si fanno sempre più fitti 😆

Ho scelto uno sfondo neutro insieme al color “rosso sangue” per il nome di Carmilla (contenuto all’interno della bottiglia di vetro) e per la goccia di sangue piena di brillantini e molto in rilievo, che è il fulcro di tutta la paginetta 10×10 cm.

Sul retro ho seguito fedelmente le indicazioni date da OMS e ho indicato i miei dati + titolo, autore ed editore del libro.

Ho forato in alto a sinistra con la mia, ormai del tutto irrinunciabile, bucatrice a forma di stellina ed ho spedito a Lisa il plico.

A corredo delle decorazioni ho inserito una frase del libro pronunciata proprio da Carmilla:

“l’amore è sempre egoista, quanto più è ardente tanto più è egoista”

Twilight, Carmilla, Dracula: io adoro i vampiri e li ho messi anche nel Chunky Book!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

10 Commenti ♥

  • Febbraio 12, 2010

    manimente

    Bellissime, davvero bellissime!!!
    Anch’io sono una grande appassionata della saga di Twilight (oltre che di Harry Potter). Non sapevo di questo libro: Carmilla . . . mi hai incuriosito . . mi sa che andrò a recuperarmelo!!! Grazie della dritta!!!
    Un abbraccio

  • Febbraio 12, 2010

    BarbaraSpeedy

    Ohhhhhhhhhhhhhhhh, che bello!! Quel libro non l’ho mai letto, ma contagiata dalla mia Saretta, sto leggendo quelli di Twiligt che mi piacciono molto!!

  • Febbraio 12, 2010

    Tibisay

    Oh, anche io amo moltissimo i vampiri… tutta la saga di Anne Rice… la adoro!!!

  • Febbraio 12, 2010

    lucia

    wow.. bellissime queste pagine e Le Fanu è un grande.

  • Febbraio 12, 2010

    LILLY

    belloooooooo, belli i vampiri e belli i tuo lavori =^_^=

  • Febbraio 12, 2010

    Désirée

    Anch’io non amo molto lavorare in serie, infatti mi ero ripromessa di non partecipare più per un po’ a iniziative come questa ma la voglia di avere fra le mani il chunkybook con tutte le vostre pagine mi “ingolosiva” troppo!!!! E infatti è bellissimo!!!!!!!!
    Ti faccio sapere che quando l’ho sfogliato ho riconosciuto subito la tua pagina, stile inconfondibile che mi piace tanto!!!!!!
    E a proposito di vampiri, sto aspettando l’arrivo via posta dei primi due libri di Twilight, la curiosità era troppa, ne ho sentito parlare tantissimo e tu con i tuoi post mi hai dato il “colpo di grazia”. Mi farò rapire anch’io da questa saga?!?! 🙂
    Baci Désirée

  • Febbraio 12, 2010

    Alessia

    Faccio una risposta cumulativa 😀
    Grazie a tutte per i complienti sulle pagine :mrgreen:
    Per quanto riguarda Carmilla non aspettatevi un romanzo tipo twilight o simili, è un librino che si legge veloce ed è molto gotico, però è bellissimo!
    @ Désirée:
    io dico di si, io me ne sono innamorata più per il primo film che per i libri, però poi li ho dovuti leggere d’un fiato per sapere come andava a finire (e mi piacerebbe che li continuasse!). Non è scritto bene come Harry Potter neppure lontanamente ma la storia è appassionante e bella e chi ama i vampiri non può non amarla, intanto io aspetto che esca il DVD del secondo film previsto per il 25 marzo 😉

  • Febbraio 12, 2010

    Alessia

    Ecco, come atmosfere Carmilla è simile al film “Dracula di Bram Stocker” (il libro non l’ho letto), io li trovo molto romantici.

    Non voglio commenti sul fatto che per me sono romantici i film truculenti, è così e basta 😆 , quelli tipo “le parole che non ti ho detto” non riesco nè a vederli nè a leggerli, anche se so che piacciono molto 😉

  • Febbraio 12, 2010

    Lara

    anche io voglio leggere carmilla.
    e come sempre adoro le tue pagine….. mi sa che prima o poi ti mandero’ un paio di mie foto 😉

  • Febbraio 12, 2010

    Alessia

    @ Lara:
    e manda, che tu mi ispriri sempre, ancora mi ricordo la splendida foto tra le bambole, che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Basta non avere fretta 😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.