Lavoretti festa della mamma: rose con le vecchie magliette

Lavoretti per la mamma: rose di stoffa Vi ricordate tutti i lavoretti che avevo segnalato l’anno scorso per la Festa della Mamma?

Ce n’erano per tutti i gusti e c’erano un sacco di fiori di carta.

Questa volta ancora fiori ma fatti riciclando le vecchie magliette di cotone (io ne ho a centinaia di tutti i colori che non vanno più bene ai bambini!) e ce li propone Susanna di http://www.creareinsieme.info/, con un bel tutorial dettagliato (ma semplicissimo) adatto a bimbi e papà che abbiano voglia di preparare una sorpresa.

Un’idea tutta da copiare, bella e velocissima per un regalo "last minute", vado a cercare le magliette 😉

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Maggio 6, 2010

    Antonella

    Bella segnalazione, sono proprio belle da vedere e si possono utilizzare le rose anche al di là della festa della mamma come decorazioni per borse, magari sostituendo lo stecchino di legno con degli scovolini. Già vedo le decine e decine di vecchie magliette sparire e centinaia di rose di tutti i colori invadere la casa… A quel punto mia mamma sarà tutt’altro che contenta, ma vabbè…
    Un bacio e a presto!
    Anto

  • […] Lo terrà Susanna Albertini del blog http://www.creareinsieme.info, mamma e anche autrice di una serie di libri a tema, della collana "creare insieme con i più piccoli" di Armando Editore, e di cui ho già parlato in passato. […]

  • Gennaio 25, 2011

    CioccoMamma

    Bellissime le rose, un pò in anticipo , metto da parte l’idea grazie

  • Luglio 27, 2011

    Mamma Lucia

    Ciao…è un’idea davvero molto creativa per utilizzare le vecchie magliette. Un’idea da copiare, non solo per la festa della mamma, ma geniale anche in molte altre occasioni speciali. Possono essere utilizzate per decorare casa oppure per abbellire altri indumenti. Potrebbero essere parte di un bel centrotavolo, creato con altri materiali di riciclo. Queste rose potrebbero inoltre essere abbellite utilizzando dei glitter con brillantini decorativi.

  • Novembre 22, 2011

    Valery

    @ Mamma Lucia:
    Grazie per le altre idee che ci hai fornito. Per la festa di compleanno della mia bambina, io ho creato un centrotavola fatto con queste rose nei toni del rosa e del fucsia. Poi ho abbellito le rose con tantissimi brillanti.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.