[Guest Post] Artigianalmente – la rivista

[Guest Post] Artigianalmente - la rivista Abbiamo colto l’iniziativa di Alessia che ci ha concesso questo spazio.

Ci sembra doveroso innanzitutto presentarci: siamo Ilafabila, Fairymoon, Saettina, Emosa, ET, Micifimici, Michela.Crazy… Vi chiederete da dove saltano fuori questi nomi così strani beh..capirete subito che si tratta dei nostri “nickname”!
Siamo prima di tutto lo staff che coordina un forum creativo, ArtigianalMente, che ci ha dato la possibilità di incontrarci, conoscerci e di diventare “giornaliste creative!”
Si proprio così! Da qualche mese abbiamo proposto al forum una nuova iniziativa: una rivista creativa totalmente gratuita, alla quale abbiamo lavorato con passione e dedizione.

Vorremmo proporre anche a voi lettori di “Alessia scrap & craft” il nostro “numero zero” e raccontarvi un po’ del nostro lavoro.

La rivista tratta principalmente diverse tecniche creative, è totalmente gratuita e ha lo scopo di “solleticare” la vostra voglia di creare! All’interno di questa prima uscita trovate tutorial riguardanti il cucito creativo, la cucina e molto altro!… non mancano le interviste agli artisti, i consigli e le guide per vendere i vostri prodotti online…

Anche nei numeri successivi a questo ci saranno delle rubriche fisse: dei passo passo su tecnica materiale e progetti, una ricetta, un calendario eventi, ecc.
Ci piacerebbe avere ogni volta dei “freelance”  …possono proporsi i nostri lettori, gli utenti del nostro forum e quanti vorranno trasformarsi in “giornalisti creativi”; pubblicheremo gli articoli e le idee più originali!

Vi ricordiamo che non siamo certo giornaliste! Siamo studentesse, mamme, donne che lavorano, per questo ricevere pareri e consigli via mail ci aiuterebbe di certo a proporre ogni volta una rivista migliore!

Seguimi anche su Facebook:

Il prossimo numero sarà uno “speciale Natale”..stiamo raccogliendo le idee da proporre…
Vorremmo dunque invitarvi a sfogliare la nostra rivista, a mandarci suggerimenti utili e perché no a proporvi come freelance creativi!
Ringraziamo infine Alessia per la sua disponibilità e gentilezza nell’averci concesso questo piccolo spazio per raccontarci e raccontarvi un po’ di noi.

http://artigianalmente.forumattivi.com/artigianalmente-la-rivista-f167/artigianalmente-la-rivista-t4030.htm
artigianalmentelarivista[at]gmail.com

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

8 Commenti ♥

  • Ottobre 11, 2010

    Beta

    Mi sembra moooolto interessante… vado subito a sfogliare e, grazie per questa bella novità: ad Alessia che ne ha fatto un post ed alle creativa che hanno messo a disposizione la loro voglia di fare! 😀

  • Ottobre 11, 2010

    Beta

    Molto interessante 😉 … per oggi mi sono soffermata sul cucito e sulla dettagliatissima spiegazione dei vari negozi on-line… che dire? COntinuate così! Complimenti! :mrgreen:

  • Ottobre 11, 2010

    cRiSTiNa

    Wow! Grazie per la segnalazione, Alessia!
    Per ora l’ho sfogliata rapidamente e già l’impaginazione e l’organizzazione dei contenuti mi sembramo ben pensate: complimenti a tutte le creative che ci hanno lavorato! Stasera me la leggo con calma.

    Poi ho visto che c’è una sezione dedicata a MH: che dici, Alessia, si potrebbe segnalare l’uscita della rivista anche sul forum di MH?

    cRy

  • Ottobre 11, 2010

    Lilly

    mi sembra un progetto molto molto bello il vostro!vado subito a sbirciare questo primo numero!

  • Ottobre 12, 2010

    EleVi

    La rivista è molto molto interessante!!! e anche il forum! Mi sa che mi iscrivo,così imparo tante tecniche nuove!

  • Ottobre 14, 2010

    Ilafabila

    Alessiaaaaaa! Grazie..scusa se commento con tanto ritardo!
    Grazie di aver pubblicato…grazie di tutto! 😳
    Beta, Cristina, Lilly, EleVi…grazie sul serio anche a voi! 😉

    (Alessia….i link mi sa che non funzionano 😉 )

  • Ottobre 15, 2010

    Alessia

    @ Ilafabila:
    e povera me, ci mancava il “http://” ora funzionano :mrgreen:

  • […] E’ il numero 1, ma in realtà è già la seconda volta che esce dopo il numero ZERO (dell’ottobre 2010) e che avevo già segnalato in [Guest Post] Artigianalmente – la rivista. […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.