Decorazioni di Natale velocissime: alberi origami

Quest’anno, per le decorazioni natalizie, mi sono ispirata moltissimo alle stelline origami dell’IKEA, ne ho comprata una confezione sperando di riuscire a capire com’erano fatte, ma oltre a non averlo capito mi sono subito sembrate davvero troppo difficili per i miei gusti, bellissime ma troppo difficili :mrgreen:

Così le ho appese e poi ho cominciato a cercare info per realizzare altre decorazioni di carta in modo semplice e veloce ma che riuscissero ad abbinarsi bene alle stelline rosse.

La prima prova sono stati questi alberelli modulari, semplici a prova di bimbo (e veloci veloci) che possono essere usati come decorazione per l’albero o per dei bigliettini d’auguri, oppure facendone tanti ed uniti insieme come ghirlanda.

Ingredienti:

– carta colorata (io ho usato carta da pacchi rossa)

– ago e filo

Seguimi anche su Facebook:

– biadesivo o colla per la carta

La carta deve essere tagliata in quattro o cinque quadrati di misure graduali (ad esempio io ho usato 5-6-7-8-9 cm.) e poi ogni foglio va piegato allo stesso modo e poi incastrato uno dentro l’altro (e fermato internamente con un punto di colla o di biadesivo).

Per le pieghe (semplicissime) vi rimando al tutorial di Ish oppure a questo video:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.