Colori e idee dalla moda autunno/inverno 2010/2011

tendenze-moda-autunno-inverno-2010-2011-4 Stanno uscendo le ispirazioni moda per il prossimo l’autunno/inverno e, mentre sfogliavo un bell’allegato "sfilate" di una famosa rivista femminile, ho tirato fuori un po’ di spunti personali e voglio pubblicarli anche qui sul blog, come ho fatto in passato, così potete ispirarvi anche voi 😉

Anche quest’anno continua il mood estivo (e già visto l’anno scorso) con i fiori.

E si ripete anche l’ispirazione dell’inverno 2010 con maglia, crochet e lana grossa in tutte le declinazioni possibili, mantelle, cappe, colli e sciarpone lunghissime, jacquard e ispirazioni anni ’50-’60-’70, e soprattutto nelle idee anni ’70 tanti vestiti neogipsy con piastrelle e fiorelloni fatti all’uncinetto e colori a contrasto.

Poi c’è la palette dei colori più in voga per la prossima stagione che è questa qui sotto con l’aggiunta di oro e cammello.

Sono tutti colori forti e netti e anche un po’ inusuali per l’inverno, però io adoro il grigio e il verde militare quindi non posso che essere contenta, ed anche il bianco, magari leggermente "sporco" trovo che possa dare ottimi spunti per realizzare gli accessori di Tramontana Uniquely Couture collezione 2011.

Il rosso vivo e il blu elettrico devo ancora metabolizzarli e capire cosa ne esce fuori, ma li trovo due colori del tutto ispirati agli inverni degli anni ’80, ve le ricordate quelle giacche con le spallone imbottite, in un colore blu improponibile con pantaloni abbinati? Io non me li potrò mai dimenticare :mrgreen:

moda1-1

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Luglio 29, 2010

    Multiductus

    Mmm… non so: io d’inverno su tutti amo tantissimo il grigio in tutte le gradazioni, che mi dà un enorme senso di calore. Il rosso e il blu non li vedo molto… magari negli accessori, più che come colori principali.

  • […] tinta (colore cult dell’autunno/inverno 2010, chi non se lo ricorda si rinfreschi la memoria in Colori e idee dalla moda autunno/inverno 2010/2011), puro cotone verde militare e una “texture” particolare ed importante quanto le […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.