[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa

La “mia” Mammafelice non è riuscita a fare la maglia bassa ed io corro subito in suo aiuto con la terza lezione della “scuola di uncinetto per negati:mrgreen:

Volete fare gli amigurumi? Con le lezioni sull’anello magico e questa sulla maglia bassa siete a posto, praticamente non vi serve altro! La maglia bassa (o punto basso) è davvero versatile, semplice e veloce.

Andiamo a vedere nel dettaglio i passaggi da fare:

[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa

[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa

Ovviamente si parte dalla catenella di base della seconda lezione (foto 1), poi si punta l’uncinetto nella seconda catenella a partire dall’uncinetto (foto 2).

Seguimi anche su Facebook:

[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa

Si getta il filo sull’uncinetto (foto 3) e si passa l’uncinetto, con il filo gettato, nella catenella su cui abbiamo puntato prima (foto4).

[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa

A questo punto sull’uncinetto ci saranno due asole, gettiamo di nuovo il filo sull’uncinetto (foto 5) e passiamo all’interno delle due asole (foto 6 e 7) ed il punto è terminato. Lo stesso identico procedimento va fatto in ogni catenella di base fino a finire il giro (foto 8 e 9).

[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa

Per ricominciare il giro successivo si deve girare il lavoro, all’inizio della riga fare una catenella (maglia volante) in modo da mantenere il lavoro con la giusta tensione e poi ricominciare tutti i passaggi (dalla foto 2 alla foto 7).

[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassaPer il primo punto del giro (dopo la maglia volante) si deve puntare nella seconda catenella della riga precedente, prendendo ENTRAMBI i fili della catenella  della maglia bassa della riga precedente (foto 10).

Prendendo solo uno dei due fili, della catenella della maglia bassa precedente, si fanno delle varianti che non vanno bene quando sulla spiegazione si parla di maglia bassa o m.b. o m.bs. o una X sugli schemi.

Per le domande, come al solito, potete usare i commenti, buon lavoro 😉

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

85 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.