Scrap & Craft: il meglio della settimana 28/2009

Parte oggi una nuova “rubrica”, ogni settimana un post con il meglio dello scrap & craft che trovo (più o meno per caso) nelle mie navigate online, con un occhio di riguardo al panorama italiano 😉

Parto proprio da alcune amiche italiane, con questa prima puntata…

le ciotole di cartapesta di Elena fiore

Questo articolo è della settimana scorsa, infatti è datato 5 luglio, ma potevo non segnalare un post di Elena in cui spiega con parole e foto come ha realizzato queste ciotole in cartapesta dai colori sorbetto, decorate da timbrate con bicchieri di plastica e feltrini da sedia?  Ovviamente no, ed infatti eccomi qui :mrgreen:

le fatine di Fata Bislacca

Come si può resistere a queste fatine piccine che la “Fata suprema” chiama pon-pon-gri-gri? Belle da togliere il fiato e bislacche al punto giusto sono una delizia da appendere ovunque.

Sul suo blog ce n’è una carrellata per tutti i gusti, io adoro quella turchese (a fianco) e quella rosa shocking di lana 😉

Seguimi anche su Facebook:

La "collana dots" di Alessia di Beads & Tricks

Io uso pochissimi gioielli ma quelli di Alessia sono speciali, curatissimi in ogni dettaglio e con un sapore moderno e retrò allo stesso tempo, si potrebbero definire “new romantic” ma sarebbe decisamente riduttivo.

Non fa eccezione, ultimissima creazione, la “collana dots” tutta trasparenze, punti e rame!

La card a "cabina da spiaggia" di Letraset

Sul sito della Letraset ho scoperto un tutorial step-by-step [in inglese] per realizzare delle card decisamente a tema con questa stagione estiva, come potete vedere sembrano delle cabine da spiaggia, con un messaggio appeso alla maniglia della porta, belle e semplici mi piacciono da matti.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Luglio 12, 2009

    elena fiore

    Caspitaaaaaa!!!
    Sono l’apripista di questa nuova rubrica…
    che emozione!
    E sono vicina-stretta-stretta alla mia Fata-clone-sister…che voglio di più?
    Ciao Alessia, grazie per il pensiero e buona domenica di fresco craft!
    elena

  • Luglio 12, 2009

    Mammafelice

    Interessantissima questa rubrica! La terrò proprio d’occhio :mrgreen:

  • Luglio 13, 2009

    Fata Bislacca

    ed io dico stra-woww, se elenita è l’apripista io mi immagino tipo “trenino-samba-carnevalesco” con le mani sulle sue spalle ad ancheggiar….. Pépépepepepepé, Pépépepepepepé Pépépepepepepé-PEPÉ!!!!
    Ma grazie mille cara Alessia, che onor e che piacer dimorar sul tuo blog! E poi con le manine sulle mie spalle ecco un’altra amica; la cara Alessia!!!! E allora: RI-Pépépepepepepé, Pépépepepepepé Pépépepepepepé-PEPÉ!!!!
    Buona crea-settimana a te carissima! Tua più che “Fata Suprema” “Suprema-Bislacca”!!!! A presto!

  • Luglio 13, 2009

    Alessia

    Ale! Ma grazieeee!!! Che onore e che magnifica compagnia!! Guarda io questo trenino (anche se il trenino pepepepepepè non è molto il mio genere…) già me lo vedo, sei stata fantastica a pensare anche a me, è un grande onore essere ospiti del tuo blog e l’idea della rubrichina col meglio del craft mi piace tantissimo, la seguirò con impazienza tutte le settimane!
    Grazie ancora,
    Alessia

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.