Off topic, bimbi malatini e arance…

bimbi malatini e arance...

Oggi un post nato per caso e del tutto fuori argomento, ma avevo voglia di scriverlo 😉

Eppoi è un bel po’ che non pubblico ricettine sfiziose.

Grazie a Roberta  ho scoperto il giardino segreto di Enikő, ho partecipato al suo splendido giveaway e ho letto un bel po’ di post interessanti.

Uno, in particolare, ha attirato la mia attenzione e parla di arance: io non amo la frutta, uno dei pochi frutti che adoro e mangio tutto l’anno è proprio l’arancia (insieme a tutti gli altri agrumi) e sempre l’arancia è il frutto ideale per i “bimbi malatini” come il mio Lapo, che da venerdì si è preso un virus bastardissimo (che non si capisce se è epstein-barr oppure qualcos’altro, ma tanto è lo stesso perché contro i virus abbiamo solo armi spuntate…).

Insomma viva le arance e anche se non è proprio il periodo giusto per questo frutto il post ve lo “beccate” lo stesso :mrgreen:

Enikő dice che dell’arancia non butta via niente, che è la sua alternativa al maiale, ed io sono assolutamente d’accordo, continuo a seguire il filo dei suoi pensieri ed anch’io (come lei) vi rimando alla ricetta delle scorze candite, a quella delle scorzette al cioccolato, a quella della buccia essiccata per le tisane e a quella della polvere magica

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Giugno 9, 2009

    Erbaviola

    Ciao Alessia, grazie della citazione, mi ha fatto scoprire il tuo piacevolissimo blog che ora ho incluso tra le mie letture :mrgreen: A presto! 😀

  • Giugno 9, 2009

    Alessia

    Ma grazie a te, e benvenuta sul mio blog :mrgreen:

  • Giugno 10, 2009

    franca

    … e le palline di buccia d’arancia?? io ne vado matta (e mio marito le fa benissimo…)

  • Giugno 10, 2009

    Alessia

    @ franca:
    Francuzza, io queste non le ho mai sentite, la ricettina dove la trovo? In questo post ci starebbe proprio bene 😉

  • Giugno 22, 2009

    Enikő

    Sono contenta che hai trovato utile il mio post. In realtà progettavo una seconda parte perchè avevo in mente una serie di ricette con l’arancia ma non ho fatto in tempo e mi sa che siamo proprio fuori stagione. Ma non appena ci tornano le nostre arance siciliane, posterò la seconda parte.

    Buona guarigione a tutti voi. 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.