Lavori in corso: pura lana grigia, crochet e punti particolari

Nel marasma di cose iniziate che devo ASSOLUTAMENTE terminare, ne ho iniziata un’altra! :mrgreen:

Anche questa è partita così, senza un’idea precisa ma solo per provare “l’effetto” di un punto che avevo già usato nel collarino e nel braccialetto di Un collarino bianco, crochet creativo e bottoni gioiello e che, a giudicare dalle email che mi sono arrivate in proposito, vi è piaciuto molto.

Sono partita con un numero di maglie insolitamente alto per me e poi, strada facendo, è arrivata l’idea giusta, ha preso forma da sola ed è il primo progetto un po’ più grande, ancora non vi svelo niente, a parte questa foto iniziale, perché sto progettando di preparare alcuni pattern (uno è già in lavorazione) che saranno ideali per i regali di Natale DIY, quindi bando ai regali comprati nei negozi, spendendo un sacco di soldi per avere degli oggetti “freddi” e fatti in serie, questo Natale meglio tirare fuori ferri ed uncinetti e realizzare dei regali con il cuore per tutti, amici e parenti.

Il progetto è di fare pattern vari con progetti adatti a grandi e bambini, uomini e donne, spiegati molto dettagliatamente, semplici, adatti sia a chi è alle prime armi sia alle più esperte, per l’idea ho preso spunto dalla grandissima Daniela Cerri che con i suoi manuali, e le sue idee, sta facendo un lavoro superlativo!

Lavori in corso: pura lana grigia, uncinetto e punti particolari

Ultima piccola nota: questa lana è una splendida pura lana vergine di fattura francese, un po’ “ruvida” e sostenuta è adatta al modello che sto realizzando, se volete fare i regali fatti a mano con il cuore cominciate ad andare a caccia di lane e filati 😉

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • […] post by Liquida and software by Elliott […]

  • Ottobre 29, 2009

    enrica

    Ale ottimo consiglio!! io ho già iniziato a sferruzzare per Natale 😛
    sono proprio curiosa di vedere i tuoi pattern 😛

  • Ottobre 29, 2009

    Simona- MIA

    Ciao Ale,
    on riesco a mandarti il modulo perchè mi si è rotto lo scanner!!!
    Come faccio?
    simo

  • Ottobre 29, 2009

    Alessia

    @ enrica:
    😉
    @ Simona- MIA:
    mandamelo per posta, spedisci domaniiii

  • Novembre 9, 2009

    kushi

    vero dovrei proprio andare a caccia! Bellissimo il grigio, ultimamente compro tutto tutto di questo colore!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.