Lavoretti di Natale: le pigne Eco Chic Craft Christmas

Lavoretti di Natale: le pigne Eco Chic Craft Christmas Continuo la scia delle decorazioni Natalizie a costo zero (o quasi) 😀

Questa volta ho usato le pigne, raccattate qua e là in boschi e  giardini, per  delle decorazioni che possono essere appese all’albero   singolarmente, o possono essere raggruppate a mazzetti da appendere in casa al posto di ghirlande & c.

Sembrano spruzzate di neve ed il nastro, in tinta con le altre decorazioni di casa, completa il tutto.

Ingredienti:

– pigne di varie forme e grandezze

– pistola per la colla a caldo (e colla, ovviamente 😉 )

– nastro di stoffa

Seguimi anche su Facebook:

– colore acrilico o tempera bianca

Per cominciare si “sporcano” le pigne con la tempera bianca e si lasciano asciugare bene. Poi si taglia il nastrino a caso, facendo in modo che ogni taglio sia abbastanza lungo per poter appendere agevolmente le decorazioni, quando saranno finite.

Quando sia le pigne sia i nastrini sono pronti si comincia ad incollare mettendo un po’ di colla a caldo sulla sommità della pigna e facendo aderire i due lembi terminali del nastrino, N.B. per evitare bruciature mettetevi un guanto di gomma sulla mano che usate per far aderire il nastro alla pigna.

Altro consiglio: evitate le pistole per la colla a caldo ultra-economiche e optate per una pistola un po’ più grossa e semi-professionale, i spende un pochino di più al momento dell’acquisto (ma non molto) ma il risultato è molto migliore, la colla si scalda meglio e ma aderire perfettamente le parti incollate, con le pistole piccoline ed ultra-economiche la colla rimane ad una temperatura troppo bassa e non fa abbastanza presa, con il rischio di vedere immediatamente rovinato il lavoro fatto…

PC109582-1PC109579PC109585

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Dicembre 11, 2009

    valeria

    sono proprio belle

  • Dicembre 11, 2009

    Alessia

    @ valeria:
    grazie Valeria 😀

  • Dicembre 17, 2009

    Simona

    Come mi piacciono! E’ una decorazione semplicissima, raffinata e… bellissima 🙂 Grazie per l’idea; sotto casa ho molte pigne da raccogliere e in casa ho molti nastri da usare. Ciao! Simo

  • […] con le pigne si possono fare delle decorazioni deliziose, basta incollare un bel nastro con la colla a caldo e appese tra i rami dell’albero […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.