La prima collana con il tricotin è finita, verdino + vintage

Vi avevo mostrato in Tricotin a manovella, caterinetta, spool knitter, è arrivato! un cordone verdino lunghissimo, è rimasto arrotolato per un po’ finché (ieri) non mi è venuta in testa l’idea per utilizzarlo.

Ho realizzato una collana girocollo a più fili, al centro due elementi di metallo color argento firmati Conte of Florence, ovviamente vintage ed ovviamente di riciclo 😉

collana con il tricotincollana con il tricotin

collana con il tricotincollana con il tricotincollana con il tricotin

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

8 Commenti ♥

  • Maggio 25, 2009

    Lara

    ok, se vai avanti cosi’ poi ti devi disintossicare!!! 😯

  • Maggio 26, 2009

    Manimente

    Belle, colorate, allegre ma. . . non prendertela . . . mi viene caldo solo a vederle!!! Saranno invece ottime per l’inverno!
    Un abbraccio

  • Maggio 26, 2009

    Alessia

    @ Lara: mi sa che hai ragione, 😆
    @ Manimente: tu sei una calorosa :mrgreen: invece secondo me non scaldano particolarmente, leggerissime non si sentono neanche, sono in cotone e vanno bene in tutte le stagioni 😉

  • […] creazione deliziosa è questa collana girocollo . È realizzata partendo da un filo tubolare creato con il tricotin (o caterinetta) a manovella. Il […]

  • Settembre 2, 2010

    lilly

    Bella e verde!!! Io ho una tricotin, ma non è a manovella, tutto manuale, non l’ho ancora provata ma mi pare una cosa che complica ancora di più la vita, anziche senplificarla, ehehehe. Tu la conosci??

  • Settembre 2, 2010

    Alessia

    @ lilly:
    io conosco il tricotin a mano ma non lo so usare, anche a me sembra complicatissimo, però c’è chi lo usa benissimo e fa metri e metri di cordoncino anche con quello 😉

  • Gennaio 5, 2011

    Babi

    Ciao!! Questa collana è splendida! Ho visto che hai fatto diversi tutorial sul tricotin, io l’ho appena comprato ma non riesco a chiudere l’anello senza che si veda la congiunzione… come fai?
    Grazie mille
    Babi

  • Gennaio 6, 2011

    Alessia

    @ Babi:
    oddio adesso mi fai una domanda da 100 milioni di dollari, mica lo so esattamente, cucio le due estremità meglio che posso e comunque un pichino si vede, credo che non sia possibile rendere del tutto invisibile la congiunzione…
    Mi fai venire in mente che è un bel po’ che non uso il tricotin! :mrgreen:

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.