Decori Natale: ciabattine a crochet Eco Chic Craft Christmas

Decori Natale: ciabattine a crochet Eco Chic Craft Christmas

Invece delle solite calze perché non preparare qualche decorazione un pochino più originale?

Al posto delle calze ecco le ciabattine a crochet.

Semplici semplici e velocissime, si preparano in un attimo.

Io le ho fatte piccoline da appendere all’albero, ma si possono fare anche un po’ più grandi da usare come taschine per il calendario dell’avvento o, addirittura, grandi per tutta la famiglia, da indossare il giorno di Natale mentre si gustano le famose ricette di Natale 😉

Si parte ancora una volta dal centro con la lavorazione in ovale e si continua a lavorare fino ad aver terminato tutta la suola. Anche in questo caso io ho usato maglia bassissima, maglia bassa e mezza maglia alta.

Terminata la suola si continua a lavorare solo da una parte realizzando la tomaia superiore, che deve essere leggermente sagomata (in modo che sulla punta sia più stretta per doppiare esattamente le misure della suola) sempre lavorando maglia bassa e mezza maglia alta.

Seguimi anche su Facebook:

Quando anche la parte superiore è fatta non è il caso di chiudere il filo ma basta cucirla alla suola direttamente con l’uncinetto a maglia bassa tutto intorno, et voilà.

Decori Natale: ciabattine a crochet Eco Chic Craft Christmas Decori Natale: ciabattine a crochet Eco Chic Craft Christmas Decori Natale: ciabattine a crochet Eco Chic Craft Christmas

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.