Arriva il blog-baratto di Novembre…

PB099311-1Eccomi qui a proporre il nuovo blog-baratto (o blog-barter se vogliamo dirla in inglese che fa chic e non impegna :mrgreen: )

Ho notato che i miei scaldacolli sono piaciuti molto e quindi per questo mese, in previsione del freddo che verrà ne propongo uno, non sarà proprio uguale a quello della foto (che è quello che ho chiamato Sveva) ma sarà molto simile e fatto con questa bella pura lana mélange.

Qui nel post trovate il blinkie in 3 misure se decidete di partecipare e se avete voglia di metterlo sul vostro blog linkandolo a questo post.

Allora che ne dite? Avete bisogno di rileggervi la “filosofia” del blog-baratto? Andate in L’arte del Baratto, prendo spunto da VillaVillaColle B&B&B e in L’arte del baratto: cominciamo il blog-baratto o blog-barter?

Invece se volete vedere com’è andato (alla grande!) il primo blog-barter andate in Finalmente metto fine al Blog-Baratto di ottobre.

PB099311-2PB099311-2

Seguimi anche su Facebook:

Intanto riassumo le regole semplici semplici:

Vediamo un po’ se l’idea piace a voi come piace a me: io faccio un post e metto in palio uno o più oggetti, qualcuno mi ha fatto notare che sarebbe bello mettere (e permettere di contro-offrire) non solo oggetti fatti a mano e sono assolutamente d’accordo, possono essere oggetti che noi non usiamo ma che possono essere preziosi per altre persone (come si fa nei gruppi Freecycle), possono essere materiali vari (stoffe, perle, fibre, abbellimenti, materiale scrap o per qualsiasi altra cosa) oppure possono essere oggetti creati con le nostre mani, insomma non mettiamo limiti alla fantasia ;)

Allora ricapitolando: io, più o meno una volta al mese, metto in evidenza un oggetto che voglio barattare con la data di scadenza dell’offerta (**), chi lo desidera fa un post con la controfferta per me, spiegata e fotografata ed il link a questo articolo, poi viene qui e mette un commentino con il link al suo post e, se vuole, anche la foto dell’oggetto che offre (*) ed al termine del blog-baratto io scelgo una controfferta e facciamo le spedizioni (ognuno avrà a proprio carico le spese per la spedizione del proprio oggetto, tranne i casi in cui è possibile la consegna a mano).

Per i blog-baratti futuri le controfferte che non ho scelto possono essere proposte ancora, sono sicura che tutte le cose saranno stupende ma avendo un solo oggetto per tipo posso sceglierne solo una, sarà difficilissimo e mi mangerò le mani, povera me :roll:

SCADENZA: potete mettere proposte nei commenti fino alle ore 24.00 del 30 novembre 2009, io farò la mia scelta nella giornata del 1° dicembre :mrgreen:

(**) MI RISERVO DI NON SCEGLIERE NULLA SE NON CI SONO OGGETTI DI MIO GRADIMENTO

(*) COME METTERE IMMAGINI NEI COMMENTI SUL MIO BLOG:

Per inserire un’immagine nel tuo commento qui sul mio blog devi usare una foto che è già pubblicata online, copi il link diretto alla foto (quello che finisce per .JPG) poi clicchi sulla scritta indicata con la freccia (foto 1) ed inserisci nel form che ti appare (foto 2) il link che hai copiato:

foto 1, il form dei commenti

foto 2

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

10 Commenti ♥

  • Novembre 11, 2009

    miks

    bellissimi i tuoi scaldacollo…io me ne sono innamorata!!

    mi piace questa “versione capovolta” 😀

  • Novembre 11, 2009

    Giorgia

    non penso di avere nulla da barattare, perchè non sono così brava, però è bellissima come idea!! :)) E questi scalda collo sono stratosferici!! 🙂 🙂

  • Novembre 12, 2009

    thecatisonthetable

    Eccomi… la mia proposta è forse banale…

    Una sciarpona, fatta da me, in lana a righe, con una prevalenza di grigio chiaro alternato ad un multicolor sui toni del fucsia/viola. E’ lunga 2mt/40 e larga 30cm.

    Naturalmente, visto il periodo, arriverà nella sua bella borsina con la Stella di Natale!

    Allego una foto… l’altra puoi trovarla “da me”

    Incrocio le dita… ;-)[img]http://3.bp.blogspot.com/_zkScWfvTASg/Svxdeky6OWI/AAAAAAAAB9I/PRhOMLU67iQ/s400/CIMG3041.JPG[/img]

  • Novembre 12, 2009

    thecatisonthetable

    Perchè non si vede la foto?! 😥

  • […] [Dal blog: Alessia Scrap&Craft] […]

  • Novembre 13, 2009

    Alessia

    @ miks:
    SMACK :mrgreen:
    @ Giorgia:
    ma sai che non ci credo che non sei brava? Dai prova 😉
    @ thecatisonthetable:
    ma chi lo sa perchè non si vedeva la foto? Avevi fatto tutto giusto! Ho provato a rimettere io li link ed è andata…
    Bellissima la sciarpona 😀

  • Novembre 26, 2009

    cucicucicoo

    ecco! ce l’ho fatto. avrei voluto offrire qualcosa di diverso, ma non ho il tempo per farlo! sarà per la prossima volta! quindi questa volta offro 2 assorbenti lavabili (in lavatrice) fatti da me. c’è un salvaslip e un assorbente regolare. ho fatto il post sul mio blog sul baratto (http://cucicucicoo.blogspot.com/2009/11/blog-baratto.html) e sempre sul mio blog si trovano le informazioni sugli assorbenti lavabili. spero che ti piacciono!! lisa[img]http://lh3.ggpht.com/_BRwVwYGIPlc/Sw616MMQ1hI/AAAAAAAAAt8/WPGcwtzKDu4/pantyliner_lime%20green%20circles_dark%20green_watermark_thumb%5B3%5D.jpg?imgmax=800[/img][img]http://lh5.ggpht.com/_BRwVwYGIPlc/Sw617Ta9t-I/AAAAAAAAAuE/m8vP52vmB_o/retro%20flowers_yellow%20mf_watermark_thumb%5B6%5D.jpg?imgmax=800[/img]

  • Novembre 27, 2009

    Alessia

    @ cucicucicoo:
    Ma che idea originale, ne avevo letto in passato di questi assorbenti lavabili poi mi è passato di mente 😀

  • Novembre 27, 2009

    cucicucicoo

    @ Alessia:
    guarda, non lo dico solo perché li vendo, ma queste cose ti cambiano il rapporto con il ciclo. secondo me, tutte li devono provare! poi ti volevo dire, in questi giorni apro un negozio su etsy. se mi scegli, potresti scegliere fra i colori e fantasie che avrò nel negozio.

  • […] proposta. già ho un’idea per la prossima volta, ma non ce la faccio in tempo per la scadenza di questo mese. quindi ho deciso di proporre degli articoli igienici che ho in vendita, cioè due assorbenti […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.