Tricotin 2, la vendetta!

Oggi avevo qualche minuto libero e sono andata a farmi un giretto su google immagini per cercare lavoretti fatti con il tricotin, e qualcosina ho trovato! :mrgreen:

Sul blog di Osvaldo, un artigiano Cileno che fa manufatti in legno, telai, tricotin (non automatizzati, ovviamente) ecc. ecc. c’erano questi progettini da fare con il tricotin piccolino:

tricotin_1 tricotin4 tricotin2

Sul blog di Gabriela c’è anche il tutorial per realizzarsi il tricotin fatto in casa 😉

Poi parlavo di come fare la maglia senza ferri ma direttamente con le dita e guardate un pò sul sito www.tricotin.com che corsi online interessanti (in francese) che ci sono:

coursvidband1

E poi ultimi “ma non ultimi” due blog strepitosi, fralenuvole bricoleuse e Il blog della Simo che hanno entrambi un miliardo di spunti fantastici!

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Ottobre 25, 2008

    cate

    MIIIII!!!!ho capito di cosa parlavi!!!!la mia mamma da piccolina mi faceva fare itubicini di lana con la canna!!!!Incideva con un cortello i merli e vai con i metri di lana tubolare!!!!Ora me li fa con il tubo dello scottex ma di quelli più durie e fini sennò la lana li piega…
    Che cosa mi hai fatto tornare in mente!!!!
    Spero di postare presto i miei lavoretti
    Cate

  • Ottobre 25, 2008

    Simona Montanari

    Mamma mia ma si fanno anche questi animaletti?!? Non ci posso credere, lo devo avere questo tricotin!!!

  • Ottobre 27, 2008

    Osvaldo

    Hola un saludo cordial de mi parte y veo que miras mi pagina ademas tengo mas revista de lo mismo si las quieres agregar en tu blog solo escribeme besitos chauuuu

    Osvaldo

  • […] di fatto che quando ha iniziato a parlare di Tricotin, e a segnalare quei fantastici siti… mi ci sono buttata a pesce, perchè erano giorni che […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.