– 78 ad halloween

Lo so che oggi è ferragosto ma se anche voi siete scrapper che amano halloween (a me sembra impossibile ma c’è anche chi considera questa festa importata dall’america, non sapendo che in realtà sono gli americani ad averla importata dall’Europa, in particolare dalla civiltà Celtica che abitava l’Inghilterra, l’Irlanda e la Francia) ed il papercrafting vi voglio segnalare alcune cosette per preparavi in tempo e soprattutto spero di riuscire a prepararmi in tempo io che sono notoriamente sempre in ritardo! 😉

laurens_treat_2 

  • Un pò di ricettine d’effetto 😀

http://www.formorefun.it/halloween/ricette_halloween.htm

http://www.giallozafferano.it/ricette-cat/Feste-e-ricorrenze/Halloween/

http://nonnaelvira.com/home/modules/articles/index.php?cat_id=11

 

Seguimi anche su Facebook:

Ovviamente mi sto guardando anche flickr e etsy sul tema 😉

Voi amate halloween quanto me?

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

11 Commenti ♥

  • Agosto 15, 2008

    diletta

    ciao ale.. io con halloween ho un rapporto un po…. direi straano…. infatt come festa me gusta.. sempre festa è! peccato che capita il 31 ottobre.. il giorno del mio compleanno.. e quindi visto che anno dopo anno questa festa sta diventando piu “di moda” io mi sento un pò derubata del MIO giorno e della MIA festa… :((( una volta o l’altra festeggerò vestita da strega.. e poi ti farò sapere!! baci, dile

  • Agosto 15, 2008

    Lara

    io *adoro* Halloween e decoro la casa prestissimo da tanto tempo… da quando qui non era ancora cosi’ di moda…. In compenso odio il Natale…

  • Agosto 15, 2008

    dada

    io non amo Halloween, abbiamo inziato a festeggiarlo quando le bimbe hanno iniziato ad andare a scuola, ma solo perchè lo chiedevano loro. Comunque se decidono di invitare amiche a casa, mi dò da fare ad addobbare con ragnatele, ragni, ghirlande di pipistrelli e zucche varie. Tutte le volte vogliono fatte le crepes di Nutella.
    Decisamente preferisco il Natale!
    dada

  • Agosto 15, 2008

    Alessia

    Io adoro halloween ( e come poteva essere altrimenti 😉 ), Natale e Sanvalentino (soprattutto all’americana con i “valentini” per tutte le persone che amo) invece non sopporto carnevale e Pasqua!

  • Agosto 15, 2008

    sanztosi

    io amo Halloween di riflesso, nel senso che le mie figlie si divertono un sacco durante questa festa per cui cerco sempre di preparare un sacco di cose per loro, e alla fine ci divertiamo un sacco tutti.
    Moni

  • Agosto 16, 2008

    Michelle

    Te l’ho mai detto che mia madre è americana? … è venuta a Roma a fare un corso di studi quando aveva 29 anni all’università americana … e non se n’è più andata 🙂

    Quando ero piccola io, Halloween era solo un racconto fatto da mia madre … come tutte le altre feste tipicamente americane. Io mi domandavo spesso perchè tutte queste cose fantastiche dovessero essere limitate ad un semplice racconto o al massimo ad alcuni cibi particolari cucinati solo in queste occasioni … poi crescendo Halloween è entrato prepotentemente di moda ma io ero già troppo grande per festeggiarlo. Chissà … forse ci riuscirò con mio figlio 😉
    Ciao Ale! … sei sempre troppo avanti … 😀 parlare di halloween a ferragosto è il massimo!!!! :-)))))))

  • Agosto 16, 2008

    Laura

    Anch’io sto facendo il conto alla rovescia, ma spero di festeggiarlo con una cena celtica come l’anno scorso, ma più intima….

  • Agosto 16, 2008

    Alessia

    Eh no che non me l’avevi detto!
    WOW la mamma americanaaaaa 😀

  • Agosto 16, 2008

    Michelle

    A volte dimentico questo piccolo particolare 😉 … da piccola lo cantavo ai quattro venti oggi, da adulta, dopo alcune spiacevoli reazioni di un paio di anti-americani ho smesso di dirlo … a volte capita di incontrare gente molto ignorante che ti vomita addosso l’antipatia per un popolo come se fossi tu stessa con la tua parentela causa di mali e difetti. Io comunque sono contenta di essere cresciuta con la possibilità di convivere e assimilare due culture diverse. Credo mi abbia arricchito …
    Sai perchè ho cominciato a scrappare? … quando mia madre conobbe mio padre non parlava perfettamente l’italiano anche se lo parlava abbastanza. Per esprimere i suoi sentimenti teneva un quadernino pieno di scarabocchi, fotografie, pezzi di stoffa, biglietti del cinema, pezzettini di candela e suoi pensieri.
    Mi è sempre piaciuto così tanto che ho sempre desiderato fare una cosa simile ….
    Michelle

  • Agosto 19, 2008

    fulvia

    anche io conto i giorni che mancano ad halloween !!!!una festa che adoro ci sto già pensando perchè ogni anno devo stupire gli amici dei miei figli con gli addobbi e i giochi che faremo alla nostra festa…

  • Novembre 16, 2008

    Nayheli

    Esto de que pongas tu sección de “un post del pasado” me parece genial, de otra manera no hubiera visto este frasco tan divertido…
    Muy lindo tu blog, me gusta visitarte.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.