Vuoi imparare lo scrapbooking? Niente paura ci sono le riviste…

Voglio parlare ancora di tutto il “vento” che sta turbinando intorno al “nostro” scrapbooking, ovviamente non potevano mancare una serie di riviste italiane fresche fresche! I primi numeri sono usciti a metà dicembre (con qualche piccolo ritardo per la distribuzione) e da metà gennaio ne è uscita una terza, che però è uno numero speciale e non si sa se verrà replicata.

Il tam tam tra le scrappers è stato immediato e la cosa ha creato molta aspettativa, fino a gennaio esistevano praticamente solo le riviste americane per noi, bellissime ma difficili da “decifrare” interamente per chi non “mastica” benissimo l’inglese e molto costose per le spese di spedizione.

Purtroppo il risultato italiano, a mio parere, non è del tutto soddisfacente. La strada da fare per raggiungere la qualità dei mensili americani è ancora molto lunga! E’ un pò che mi sto domandando se possano interessare delle recensioni approfondite, se vi piace l’idea fatemelo sapere e cercherò di pubblicarle in tempi abbastanza brevi…Le riviste di cui sto parlando sono:

# il mio Scrapbooking (numeri di dicembre e gennaio), pubblicata dallo stesso editore de “il mio Decoupage” con la partecipazione di alcune scrappers italiane note ed altre meno note (tra gli “addetti ai lavori”).

# Creazione Scrapbooking (numero di dicembre perchè quello di gennaio ancora non l’ho trovato in edicola), traduzione di una rivista francese a cui l’editore ha affiancato “Creazione Scrapbooking – speciale cartoline di auguri” (supplemento alla rivista principale ma da acquistare a parte).

# Decorazione speciale Scrapbooking, un numero unico (uscito a gennaio) che non si sa se sarà ripubblicato prossimamente.

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.